Jorge Martin, storia del campione del mondo di MotoGP: dalle difficoltà economiche al coronamento del sogno di una vita
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quando era un bambino, a Jorge Martin non interessava leggere libri, ma solo riviste di moto. E se a premere sull’acceleratore è soprattutto la passione, a volte il destino è capace di trasportare i sognatori molto lontano, fino a trasformarli in campioni del mondo. Jorge Martin, ribattezzato ‘Martinator’, entra nella storia del motociclismo spodestando Pecco Bagnaia dal suo trono dopo una lunga ed emozionante battaglia. (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Perché il campione del mondo è Jorge Martin, che ha le stesse vittorie di Pecco Bagnaia nelle Sprint (7) e ben otto successi in meno nelle gare lunghe. Solo che a guardare come è andata la MotoGP del 2024 viene da chiedersi se Enzo Ferrari ha ancora ragione. (MOW)
"Non so cosa dire, è fantastico. Sono totalmente scioccato, è per la mia gente, per la mia famiglia e per tutte le persone che mi hanno supportato. Questa vittoria è per loro". Così Jorge MArtin subito dopo il successo del titolo mondiale di MotoGp dopo il terzo posto nel Gp di Barcellona. (Tiscali)
"Non volevo vedere i riferimenti, volevo mantenere un bel distacco, a 8-9 giri dalla fine ho iniziato a vedere tutto, mio padre, con cui andavo ad allenarmi, ho iniziato a vedere mia mamma che cucinava, la mia fidanzata. (Moto.it)
Sotto il profilo dello spagnolo che con la Ducati Pramac ha centrato la sua prima corona in top class al termine di una stagione molto regolare e di altissimo livello. Ha una velocità naturale, pronta all’uso, che non deve quasi essere preparata nelle sessioni di prove libere. (La Gazzetta dello Sport)
Albert Valera, il manager, era … “Non ti preoccupare, capo. (la Repubblica)
Il racconto della giornata trionfale del pilota spagnolo: dalla bandiera a scacchi alla 'trasformazione' in Terminator, dagli abbracci con team e avversari fino alla festa scatenata nel box Pramac. Così è stato celebrato il nuovo campione MotoGP (Sky Sport)