Giani: “Grande Paolo Campinoti, porta la Toscana in cima al mondo del MotoGp”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di Redazione | 17 Novembre 2024 alle 19:30 “ Paolo Campinoti, orgoglio toscano e amico, con il Team Pramac porta un po’ della nostra regione in cima al mondo del Moto GP”. Il presidente Eugenio Giani esulta per la vittoria di Jorge Martin che è campione del mondo della MotoGp 2024 con Pramac Racing. “Un Mondiale – continua il presidente Giani – che il team Pramac merita tutto. E lo merita l’amico Paolo Campinoti per averci creduto e averci fatto battere il cuore e averci fatto gioire. (RadioSienaTv)
Ne parlano anche altri giornali
Jorge Martin ai raggi X: il campione MotoGP 2024 visto sotto la lente di ingrandimento degli aspetti agonistici essenziali del suo profilo di pilota: dalla velocità, al rendimento nei due tipi di gara, la Sprint e il GP, alla testa. (La Gazzetta dello Sport)
Dall'Igna: "Sappiamo cosa migliorare, complimenti a Martin e Pramac" La carrellata di dichiarazioni che state per leggere sono sulla vittoria del mondiale da parte di Jorge Martin. Sono tratte da Sky. (Moto.it)
“Se ho avuto paura? Sì, in partenza, quando tutto poteva succedere, e all’ultimo giro, perché perdere il titolo alla fine mi avrebbe fatto girare le scatole” ha scherzato Campinoti ai microfoni di Sky Sport MotoGP dopo il GP Barcellona. (Motosprint)
Il racconto della giornata trionfale del pilota spagnolo: dalla bandiera a scacchi alla 'trasformazione' in Terminator, dagli abbracci con team e avversari fino alla festa scatenata nel box Pramac. Così è stato celebrato il nuovo campione MotoGP (Sky Sport)
E proprio nella sede dell'Azienda a Casole d’Elsa (Siena) i dipendenti hanno seguito l’ultimo Gran Premio con il fiato sospeso fino al traguardo. Il team Pramac ha debuttato in pista nel 2002 primo anno della MotoGP, oggi, 22 anni dopo, è entrato nella storia per esser il primo team privato a vincere il titolo. (inSella)
Lo spagnolo, visibilmente provato, ha voluto ringraziare la famiglia per i tanti sacrifici, ma anche la Ducati. Il pilota classe '98 ha detto che si sono comportati da gran signori, lasciando a Martin la possibilità di giocarsela fino alla fine nonostante fosse di un team clienti e che, l'anno prossimo, sarà in sella all'Aprilia. (Eurosport IT)