Lecce-Juventus, le PAGELLE dei giornali: Cambiaso fa e disfa, Koopmeiners avulso dal gioco
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per come è arrivato, per i punti persi e una classifica che adesso può iniziare a far venire pensieri negativi, al di là di discorsi scudetto o meno. Lecce-Juventus, le pagelle dei giornali Juventus a due volti, bene nel primo tempo, molto male nella ripresa. I cambi nel fina (ilBianconero)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La Gazzetta dello Sport La Gazzetta dello Sport apre con il malore di Edoardo Bove in Fiorentina-Inter: “Tutti con te. (Juvenews.eu)
Vero, l'ex Milan è questo... ma è anche molto di più. È l'arma in più a disposizione di Marco Giampaolo. Esattamente come a Venezia, entra, dà la carica ai suoi e questa volta segna anche, ristabilendo la parità quando il copione sembrava ormai scritto. (GianlucaDiMarzio.com)
A Torino ci si interroga sul rendimento di Teun Koopmeiners, giocatore distante da quello ammirato negli anni all'Atalanta. Ne parla anche Tuttosport dopo il pari contro il Lecce. "Ma come è possibile che un giocatore come Koopmeiners non tocchi palla o, meglio, non tocchi palle incisive o significative: se un centrocampista da sessanta milioni di euro, e che era stato uno dei migliori dello scorso campionato, si fa soffocare dalla difesa del Lecce, qualcosa non torna". (Tutto Napoli)
Un errore decisivo di Andrea Cambiaso ha trovato la reazione immediata di Thiago Motta: l'allenatore aveva già capito tutto La Juventus non riesce proprio a uscire da un momento di forma veramente poco esaltante. (SpazioJ)
Conseguenza: la testa della classifica si allontana perché il Napoli fugge a +6 e non si può certo sorridere per un epilogo che non è certo quello atteso nonostante le nove assenze. Su Corriere di Torino: "La Juventus si butta via". (Tutto Juve)
ESPLOSIONE FINALE – Ante Rebic segna nei secondi finali regalando una gioia al suo Lecce e una beffa alla Juventus! Thiago Motta non va oltre l’1-1 contro gli uomini di Giampolo e perde altro terreno in classifica scivolando a -6 dal Napoli. (Inter-News)