Valsabbia Val del Chiese Storo - Il mio ricordo di Raoul Casadei, il re del liscio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La sua orchestra nasce ancora nel 1928 e le sue incisioni vengono trasmesse da Radio Capodistria.Il binomio musicale di zio e nipote porta alla composizione di brani popolari, che ottengono grande popolarità.

Raoul Casadei, classe 1937, è morto questa mattina all' ospedale di Cesena, causa Covid.

: da quando è scoppiata la pandemia i musicisti non fanno più serate, sono ridotti veramente sul lastrico, senza sovvenzioni ed ora ci lascia anche Raoul Casadei, l'inventore del liscio, fu lui in una serata del 1972 a Garlasco a lanciare l'incitamento ”Vai col liscio” ai ballerini. (Valle Sabbia News)

Su altri media

Fra le sue canzoni più note 'Ciao Mar', 'Romagna e Sangiovese', 'Simpatia', la 'Musica Solare' e 'Romagna Capitale' Se ne è andato a 83 anni - compiuti lo scorso 15 agosto - dopo essere stato ricoverato, il 2 marzo, all'ospedale Bufalini di Cesena per Covid. (La Nuova Sardegna)

E ora che si intravedeva qualche raggio di luce, Raoul non c’è più. Quando io ho cominciato a lavorare con gli Extraliscio l’emergenza sanitaria ha iniziato a impedire gli spostamenti. (La Stampa)

Anella puntata di domenica 14 marzo, figlio di, parla della morte del padre. "Noi della famiglia Casadei abitiamo tutti insieme, cinque famiglie, 14 persone: un giorno tutte si sono infettate con il covid 19, pur stando attenti al massimo. (Mediaset Play)

Casadei era rimasto contagiato con alcuni parenti ed era stato ricoverato il 2 marzo, ma le sue condizioni si sono rapidamente aggravate, fino al decesso. Iniziò a partecipare agli spettacoli dell'Orchestra, fondata da suo zio, alla fine degli Anni '50. (Leggo.it)

Rivedi la puntata del 18 gennaio 2019 di "A Bale'" dedicata a Raoul Casadei. Un mondo così grigio non era più il mondo di Raoul che oggi ha preferito darla su. (San Marino Rtv)

Zaffagnini, quando conobbe Raoul Casadei? "Nel 2016, in occasione della prima edizione di That’s Live che si tenne a Cesena. (il Resto del Carlino)