Agosto da incubo per i treni: tutte le info su rallentamenti e cancellazioni

Agosto da incubo per i treni: tutte le info su rallentamenti e cancellazioni
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Auto.it INTERNO

Le vacanze estive non sempre vengono organizzate nell'ottica di uno spostamento con la propria vettura. Alcuni viaggiatori, oltre l'areo (il mezzo di trasporto più comodo per la sua velocità), decidono di spostarsi con il treno. E se già in estate ci sono delle difficoltà a causa del grande afflusso, l'annuncio di Trenitalia, secondo qui per alcune tratte ci saranno dei grossi ritardi, mette a dura prova pazienza e nervi saldi. (Auto.it)

Ne parlano anche altre fonti

Treni al rallentatore ad agosto a causa dei lavori di potenziamento strutturale programmati sulla rete dell’Alta Velocità. Sia Trenitalia sia Italo, infatti, hanno programmato gli orari di diverse corse con tempi di percorrenza più lunghi. (Corriere della Sera)

I viaggiatori che pianificano di spostarsi in treno durante il mese di agosto in Italia dovranno prepararsi a ritardi significativi a causa di lavori di manutenzione e potenziamento delle infrastrutture ferroviarie. (Borsa Italiana)

Treni al rallentatore ad agosto a causa dei lavori di potenziamento strutturale programmati sulla rete dell’Alta Velocità. (altovicentinonline.it)

Lavori sulla rete tra Bologna e Milano: treni al rallentatore, ritardi fino a 2 ore

Mettendoci da una quarantina di minuti a due ore in più, perfino due ore e mezza al ritorno, e con l’obbligo di cambiare il treno proprio nella città delle due torri. L’agenda d’agosto di Trenitalia sa di incubo anche per il viaggiatore del Friuli Venezia Giulia. (Il Messaggero Veneto)

Una serie di lavori sulla rete ferroviaria italiana ad agosto ha portato a numerose variazione di orari, cancellazioni cambi di percorso sia per i treni ad alta velocità di Trenitalia e Italo sia per quelli convenzionali. (Fanpage.it)

Le operazioni. Nel corso delle operazioni, con una sorta di effetto domino, sarà interessata anche la linea Fl1, con limitazioni di percorso o modifiche di orario. (ilmessaggero.it)