Formidabile Stellantis STLA Frame, la grande piattaforma multi-energia nel 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Stellantis presenta la sua nuova piattaforma multienergia. Si chiama STLA Frame e sarà la base per i futuri modelli di grandi dimensioni del Gruppo. Ovvero quelli realizzati su un telaio a longheroni, come i pick-up, alcuni Suv e i veicoli commerciali. Su questa struttura viene posizionata una carrozzeria non portante. La architettura è pensata per supportare diverse tecnologie propulsive. Tra queste, troviamo l’elettrico, i sistemi con range extender, la benzina pura e l’ibrido. (QN Motori)
Su altre fonti
Intanto Stellantis presenta la Stla Frame, piattaforma multi-energia su cui produrrà i nuovi modelli a batteria in Nord America (Milano Finanza)
«Queste prestazioni sono paragonabili a quelle di un veicolo con motore a combustione interna (Ice)», si legge nella note diffusa da Stellantis (Open)
Inoltre, è stato confermato che lo stabilimento di assemblaggio di Sterling Heights sarà il primo dell'azienda negli Stati Uniti a produrre un veicolo completamente elettrico: si tratta del Ram 1500 Rev, il primo pick-up leggero elettrico a batteria che va ad affiancarsi al modello con motore a combustione interna. (Il Messaggero - Motori)
Stellantis presenta Stla Frame, una delle quattro piattaforme elettriche globali al centro del piano “Dare Forward 2030”, il piano strategico di Stellantis. I veicoli Ram e Jeep saranno i primi a utilizzarla. (La Stampa)
Progettata per essere versatile, sulla STLA Frame saranno realizzati veicoli caratterizzati da diversi tipi di alimentazioni, per adattarsi al meglio alle richieste dei diversi mercati in cui saranno proposti. (Auto.it)
E il manager portoghese ribadisce “che la sfida principale è l’accessibilità e… L’ad Carlos Tavares lo ribadisce presentando l’ultima piattaforma di Stellantis, quella made in Usa, dedicata ai pick-up e ai mega Suv dei marchi Ram e Jeep. (la Repubblica)