Intesa Sanpaolo, risolto il guasto dell’app: esclusa la pista di un attacco hacker

Intesa Sanpaolo, risolto il guasto dell’app: esclusa la pista di un attacco hacker
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ECONOMIA

ROMA – Giornata difficile per i correntisti di Intesa Sanpaolo e Isybank (la banca online dello stesso gruppo). L’app per l’accesso al conto ha funzionato a singhiozzo per i 12 milioni di utenti della piattaforma di Intesa. Nessun problema per il sito web, ma molti di coloro che l’hanno usato per entrare sul conto non si sono ritrovati l’accredito mensile della pensione, previsto appunto per oggi (primo giorno “bancabile”). (la Repubblica)

Su altri giornali

Mattinata difficile per i clienti di Intesa Sanpaolo, che dalle prime ore del giorno si sono ritrovati impossibilitati ad accedere ai propri conti tramite l’app e il servizio di home banking. Tra i problemi segnalati figurano anche il mancato accredito di stipendi e pensioni, generando apprensione tra gli utenti. (Giornale La Voce)

I primi problemi sono emersi poco dopo le 7.30 di oggi, nel giorno più importante del mese per milioni di pensionati in Italia, il giorno in cui vengono accreditate le pensioni. (La Gazzetta dello Sport)

La concomitanza con le date di accredito degli assegni di molti pensionati ha avuto un impatto importante sui cittadini che, fin dalle prime ore della mattina di ieri, avevano avuto problemi anche solo ad accedere all’app dell’home banking. (QuiFinanza)

Banca Intesa dowm: "Servizi bancari in tilt e pensione non accreditata, disagi enormi"

«Gentile cliente, ti informiamo che, a causa di un rallentamento momentaneo, la visibilità di alcuni movimenti (ad esempio mutui e accredito pensioni) potrebbe non essere disponibile», recita un avviso che si è trovato di fronte chi è riuscito ad accedere all’App, mentre a chi resta fuori viene comunicato che «per un problema tecnico non si può proseguire». (Il Sole 24 ORE)

L’app per smartphone di Intesa SanPaolo è irraggiungibile o rallentata da lunedì mattina 2 dicembre. Disagi e disservizi hanno colpito migliaia di utenti che hanno provato a entrare nell’homebanking da mobile senza successo, circa il 30 per cento dei clienti secondo l’istituto. (Open)

: È il problema di Intesa San Paolo down, a livello nazionale. L’app non funziona e sono bloccati conto, stipendi e pensioni. Io sono per l’appunto un pensionato viterbese che vive di pensione e questa mattina, giorno in cui aspettavo di trovare l’accredito, avevo necessità di disporre di denaro in contanti. (Tuscia Web)