Roma-Parma, l’analisi tattica: giallorossi padroni del campo, ripresa mai in discussione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'analisi tattica di Roma-Parma 5-0, match valido per la diciassettesima giornata di campionato: il commento alla prestazione dei giallorossi Foto Romanews.eu ROMA PARMA ANALISI TATTICA – Che il secondo tempo di Como fosse stato solo un incidente di percorso, più che un auspicio era una sensazione, così come fosse un palesare malafede la classifica deficitaria della Roma, dirompente e scoppiettante come mai finora ,attraverso una prestazione di spessore sia nei 90 minuti così come in ogni aspetto della gara. (RomaNews)
Se ne è parlato anche su altre testate
La Repubblica: 7 TuttoMercatoWeb. (Voce Giallo Rossa)
La Roma, ieri, ha mostrato una struttura tattica solida e una mentalità finalmente ritrovata, segni inequivocabili di un cambio di passo guidato dall’esperienza del tecnico testaccino. Roma, Ranieri e la metamorfosi: doppio dei gol in 8 partite (TUTTO mercato WEB)
vers. Soc. (Mediaset Infinity)
Prima condivideva con Gonzalo Higuain il gradino più basso del podio, ora è lì da solo, alle spalle di due connazionali che hanno fatto la storia del campionato italiano. Nella speciale top 10 compaiono protagonisti della storia più o meno recente della A, da Icardi a Palacio, da Balbo a Manfredini. (La Gazzetta dello Sport)
DYBALA ROMA PARMA – La Roma riparte dopo il passo falso di Como e strapazza 5-0 il Parma all’Olimpico. Mattatore della sfida Paulo Dybala, che ha messo a referto due gol e un assist. Un possibile segnale anche in ottica calciomercato da parte dell’argentino, calato completamente nella parte nonostante le ultime voci in vista di gennaio. (RomaNews)
Il Parma sembra alle corde ma si riorganizza e crea un paio di situazioni pericolose dalle parti di Svilar, bravo a deviare sulla traversa un destro dalla distanza di Hernani. La partita si sblocca al minuto 8' grazie al rigore perfetto di Dybala, concesso per un fallo di Balogh sullo stesso giocatore argentino. (La Gazzetta dello Sport)