Aldo Serena: «A Luisa Corna la prima lettera d'amore, Ancelotti mi sputò in faccia. Il rigore di Italia '90? Ebbi un attacco di panico»

Aldo Serena: «A Luisa Corna la prima lettera d'amore, Ancelotti mi sputò in faccia. Il rigore di Italia '90? Ebbi un attacco di panico»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it SPORT

Un centravanti vecchio stampo, combattivo e rapace in area di rigore, abile nel gioco aereo nonostante un'altezza non eccessiva (183 centimetri) e con fiuto del gol: stiamo parlando di Aldo Serena, che nel corso della sua carriera ha vestito le maglie delle squadre più prestigiose d'Italia, Juventus, Milan e Inter. Quattro volte campione d'Italia, una Coppa Italia, due Supercoppe italiane e una Coppa Uefa: un palmares di tutto rispetto. (leggo.it)

Su altri giornali

Aldo Serena, negli anni ottanta, era per definizione "l'uomo con la valigia". Ha giocato ovunque e ha vissuto derby su derby piazzato su entrambi i lati delle barricate: il Torino, la Juventus, l'Inter, il Milan (Goal Italia)

Altri incontri insoliti? "Mi sono iscritto all'Isef senza dire niente a nessuno, perché Bersellini all'Inter non voleva distrazioni. Ma fin da piccolo con Salgari e Verne mi è sempre piaciuto leggere", ha raccontato Aldo Serena nella lunga intervista rilasciata al Corriere della Sera, dove l'ex calciatore di Inter, Juventus, Milan tra le altre parla della sua lunga e variegata carriera. (Fcinternews.it)

Il Corriere della Sera intervista Aldo Serena, storico «il bomber con la valigia» di Inter, Juve, Milan, Toro, ma anche Bari e Como. «Ho avuto un’infanzia un po’ costretta. (IlNapolista)

Aldo Serena lo racconta per la prima volta: "Ancelotti mi sputò addosso, non ci siamo mai chiariti"

Per gli interisti invece è il bomber della squadra dei record, quella dello scudetto 1989 vinto con Matthaus alle sue spalle, Ramon Diaz al suo fianco e Trapattoni a guidare tutti in panchina. (Liberoquotidiano.it)

Da Luisa Corna a Cristina Gatti, e poi Italia '90 e i grandi allenatori: un centravanti di altri tempi si racconta in una lunga intervista senza tralasciare nulla, dai grandi gol con le maglie di Milan, Inter, Juve e Torino fino alla nuova carriera di commentatore: Aldo Serena a 64 anni fa il punto della sua vita con una lunga intervista in cui ripercorre i momenti salienti di un'esistenza da calciatore e da uomo. (ilmattino.it)

Aldo Serena rappresenta un caso unico nel calcio italiano, visto che ha giocato i derby di Milano e Torino vestendo le maglie di tutte e quattro le squadre: Inter, Milan, Juventus e Torino. (Fanpage.it)