Aldo Serena ricorda il rigore sbagliato a Italia '90: "Ebbi un attacco di panico"

Aldo Serena ricorda il rigore sbagliato a Italia '90: Ebbi un attacco di panico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

Aldo Serena non può dimenticare quell'errore ai Mondiali di Italia '90. L'ex calciatore di Inter, Milan e Juventus ha ripercorso quello sbaglio fatale nella semifinale con l'Argentina in un'intervista a La Gazzetta dello Sport: "Mi ha creato dei problemi, penso di aver avuto una crisi di panico. Avevo le gambe durissime, respiravo in modo strano: il portiere mi sembrava un gigante. Non ricordo nulla dell’errore, né di tutto quello che è successo dopo: un black out di due giorni - ha sottolineato Serena parlando anche dell'errore di Roberto Baggio quattro anni dopo -. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altre fonti

I ricordi dell'ex centravanti: "Non mi sono chiarito con lui, né con Van Basten. Dopo il rigore di Italia '90 ho avuto un black out di due giorni". L'ex centravanti, che da anni è apprezzata seconda voce (oggi a Sky) e che con l'Italia sfiorò il titolo mondiale nel 1990, ha concesso un'intervista all'edizione odierna del Corriere della Sera. (Goal Italia)

Aldo Serena, intervistato dal Corriere della Sera, ha parlato della sua vita, dagli inizi in Veneto agli amori, passando per situazioni particolari e aneddoti sconosciuti: "Ho iniziato pulendo gli scarponi, poi tagliavo le tomaie. (Golssip)

Altri incontri insoliti? "Al bar Radetzky di Milano, Ferragosto 1995 in una Milano deserta: entra Bruce Springsten a bere una birra. (Fcinternews.it)

Aldo Serena lo racconta per la prima volta: "Ancelotti mi sputò addosso, non ci siamo mai chiariti"

Aldo Serena: "Così conquistai Luisa Corna. Essere fedeli è impresa ardua" "Non sono stato un monaco di clausura, anzi", le parole dell'ex calciatore ai microfoni del Corriere della Sera. (AreaNapoli.it)

Marco van Basten le tirò la sabbia in faccia. Vi chiariste? «No. E nemmeno con Ancelotti che mi sputò addosso. Ma Carlo al Milan mi fece dei complimenti dopo un’amichevole: mi tese la mano». (Pianeta Milan)

L'attaccante di Montebelluna peraltro è ricordato da molti per l'errore dal dischetto in maglia azzurra nella semifinale dei Mondiali di Italia '90 contro l'Argentina: "La parentesi peggiore della mia carriera – dice oggi a 64 anni – Mi ha creato dei problemi, penso di aver avuto una crisi di panico. (Fanpage.it)