Meteo: Grandinata fortissima a Malnate (Varese), strade ricoperte di Ghiaccio, Video
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una violenta grandinata ha colpito Malnate, un comune della provincia di Varese, con conseguenze significative per le strade locali. Il forte temporale, che si è verificato nel corso della giornata, ha scaricato chicchi di grandine di dimensioni notevoli, trasformando rapidamente le strade in veri e propri tappeti di ghiaccio. Il fenomeno meteo ha causato disagi alla circolazione, con una visibilità ridotta e rischi per la sicurezza di automobilisti e pedoni. (iLMeteo.it)
Ne parlano anche altri giornali
Nel pomeriggio di martedì 25 marzo una violenta grandinata si è abbattuta tra le province di Varese e Como. (TGR Lombardia)
Sembra quasi neve ma invece è ghiaccio, ed è tanto. Si raccomanda, come sempre, la massima prudenza per chi si trova alla guida. (ComoZero)
La grandine caduta nel pomeriggio a Malnate (a sinistra), Vedano olona (centro) e Binago (destra). Le foto sono tratte da Facebook (VareseNoi.it)
Il fenomeno meteorologico, inatteso per intensità e rapidità, ha imbiancato il manto stradale in più punti intorno alle 17.30, causando disagi alla circolazione e preoccupazione tra gli automobilisti in transito. (varesenews.it)
Il fenomeno meteo ha avuto un impatto immediato, con le strade e le superfici esposte rapidamente ricoperte da uno strato bianco di ghiaccio. Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)
Verso le 17.30 il cielo, nuvoloso per l’intera giornata, ma con sprazzi di azzurro, si è velocemente rabbuiato. Grosse nuvole nere si sono addensate e hanno scaricato un violento nubifragio proprio su Malnate (malpensa24.it)