Cinzia Del Pino, l’imprenditrice che ha investito il ladro a Viareggio va ai domiciliari: «Volevo fermare il ladro»

Cinzia Del Pino, l’imprenditrice che ha investito il ladro a Viareggio va ai domiciliari: «Volevo fermare il ladro»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Dopo 48 ore in cella l’imprenditrice Cinzia Del Pino, accusata di aver ucciso un uomo schiacciandolo con il suo suv, è già a casa. Il giudice per le indagini preliminari di Lucca Alessandro Trinci, ieri mattina, ha scarcerato la 65enne, titolare di uno stabilimento balneare in Versilia. La sua vittima è Said Malkoum, algerino di 47 anni senza fissa dimora, che pochi secondi prima di essere investito le aveva rubato la borsa. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le parole che ho citato stanno peraltro tra due considerazioni notevoli: in premessa, l’onorevole Crippa chiarisce che, secondo lui, «la violenza va sempre condannata»; in seguito, aggiunge che la signora Dal Pino deve però vedersi riconosciute tutte le attenuanti del caso e intende: il «contesto», «la situazione molto particolare», «la paura che certamente la signora aveva in quel momento». (ilmattino.it)

“Sono rischi del mestiere, capita di incrociare qualcuno che reagisce. Non sentiremo la sua mancanza”, ha scritto Tasso sotto alla notizia condivisa sulla pagina Facebook del Secolo XIX. (Genova24.it)

Viareggio, la disperazione che uccide in un Paese, l'Italia, dove i criminali si sentono perfettamente a loro agio in uno Stivale sfasciato come l'Italia Visite: 873 (La Gazzetta di Lucca)

Blog | Il caso di Cinzia Dal Pino mi preoccupa: vogliamo sostituire la giustizia fai da te allo Stato?

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO (Virgilio Notizie)

"'Lasciala o ti ammazzo', mi ha gridato, poco prima di scappare. Sotto indagine per omicidio volontario, secondo quanto raccontato dalla stessa Dal Pino, tutto è iniziato quando è stata aggredita e derubata da Said Malkoun, 47 anni, che le ha rubato la borsa dopo aver aperto la portiera della sua auto. (Liberoquotidiano.it)

Sono molto preoccupato per come sembra si stia sviluppando la nostra società. Ha fatto, giustamente molto notizia la Signora che, a Viareggio dopo aver subito uno scippo sotto la minaccia di un coltello ha inseguito con la sua auto il rapinatore e l’ha investito. (Il Fatto Quotidiano)