Papa Francesco ha incontrato i fedeli in Corsica

Papa Francesco ha incontrato i fedeli in Corsica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Olbiapuntoit INTERNO

Golfo Aranci. Il Papa arriva in Corsica e incontra anche i fedeli provenienti dalla Gallura, nonostante le previsioni dessero mal tempo, dopo un primo momento in cui la corsa del traghetto era stata cancellata, questa mattina la Moby ha messo a disposizione una corsa speciale e ha anticipato la partenza da Golfo Aranci. La Moby Zaza è partita alle 5 da Golfo Aranci arrivando a Porto Vecchio alle 9, la compagnia ha inoltre offerto ai viaggiatori la possibilità di pernottare sul traghetto per evitare i viaggi in notturna. (Olbiapuntoit)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il secondo appello è per la pace, per cui Francesco chiede l'intercessione della "Madonnuccia", come la chiamano qui ad Ajaccio: “Pace per tutte le terre che si affacciano su questo Mare – scandisce Francesco nella Cattedrale -, specialmente per la Terra Santa dove Maria ha dato alla luce Gesù. (Avvenire)

Sono alcuni dei momenti del passaggio della papamobile, con canti in lingua corsa intervallati dalle acclamazioni a “Papa Francescu”, verso la Place d’Austerlitz, conosciuta anche come “Place du Casone” o “Grotta di Napoleone” che, secondo quanto si narra, qui da bambino sognava in grande. (Vatican News - Italiano)

“La volontà è quella di presentarci in modo autentico – ha ribadito la dirigente Margherita Primavera – regalando alle famiglie e agli studenti che verranno a farci visita quell’atmosfera di gioia, impegno, sinergia e collaborazione che si dispiega nell’attività quotidiana di ogni componente della nostra scuola. (Corriere di Lamezia)

Corsica, un prete missionario: il Papa qui ci fa sentire voluti bene da Dio

"È un grande onore per la città di Ajaccio, per la Corsica e per la Francia accoglierla". (la Repubblica)

Papa Francesco, ieri in Corsica, ha lanciato un nuovo appello per la pace e ha delineato il ruolo della pietà popolare come ponte tra cultura cristiana e cultura laica Pace per tutte le terre del Mediterraneo (La Voce del Popolo)

Salvatore Cernuzio – Inviato ad Ajaccio Prima è andato a Roma, dal Madagascar dove è missionario fidei donum, e da Roma, studente alla Gregoriana, don Biagio (Biasgiu, in lingua corsa) Santu è partito per la “sua” Corsica per la visita di Francesco ad Ajaccio: “Come potevo perdermi un evento simile?”. (Vatican News - Italiano)