Oro e record mondiale per Jonathan Milan

Oro e record mondiale per Jonathan Milan
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BDC Mag SPORT

Jonathan Milan è il nuovo campione del mondo dell’inseguimento su pista. L’italiano ha migliorato ancora il record del mondo già battuto durante la giornata di ieri dal suo avversario Josh Charlton. Uno dei record più emblematici del ciclismo su pista è stato battuto due volte in un giorno ai mondiali in Danimarca. Già in qualificazione ieri pomeriggio il giovane britannico Josh Charlton è diventato il terzo corridore della storia a stare sotto la soglia mitica di quattro minuti (3’59”304), facendo meglio del precedente record di Filippo Ganna (BDC Mag)

Se ne è parlato anche su altri media

Jonathan Milan ha trionfato ai Mondiali su pista in Danimarca, vincendo l’oro nell’inseguimento individuale e stabilendo un nuovo record del mondo con 3:59.153. L’azzurro ha dominato la finale contro l’inglese Josh Charlton, che era il favorito dopo aver battuto il precedente primato di Filippo Ganna in qualifica. (AltaRimini)

Milan ha battuto il record stabilito dal britannico stesso in semifinale, quando a sua volta l'aveva tolto a Filippo Ganna. Nella terza giornata dei Campionati Mondiali di Ciclismo su Pista 2024 a Ballerup è arrivato il primo titolo iridato della rassegna per l'Italia con Jonathan Milan (Cicloweb.it)

Un gigante in cima al mondo. Il tempo fatto segnare da Charlton nel pomeriggio era straordinario e ancora non riesco a credere di averlo battuto. (TUTTOBICIWEB.it)

Jonathan Milan: “Charlton incredibile, io dovevo fare qualcosa di eccezionale per vincere l'oro. Record? Non ci pensavo”

Segnatevelo e tenetelo bene a mente: è il nuovo record del mondo stabilito da Jonathan Milan, uno dei fantastici fratellini di Filippo Ganna, assente a questa rassegna iridata per tirare il fiato dopo una lunga e logorante stagione. (il Giornale)

"Una serata di festa? No, questa prestazione ne merita molte di più": così il neo campione del mondo dell'inseguimento su pista, Jonathan Milan che ai mondiali in Danimarca ha stabilito anche il nuvo primato mondiale. (Sport Mediaset)

Al day 3, però, è finalmente arrivato il primo oro della spedizione azzurra in questo Mondiale in Danimarca. A portarlo è stato Jonathan Milan che aveva preparato questo appuntamento, puntando tutto sull'inseguimento individuale, tralasciando l'inseguimento a squadre ( che è naufragato senza di lui ). (Eurosport IT)