Il mondo questa settimana: il mondo di Trump

Il mondo questa settimana: il mondo di Trump
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Limes ESTERI

TRUMP E LA TURCHIA di Daniele Santoro Ad appena una settimana dalla sua elezione Donald Trump ha già raffreddato il circospetto entusiasmo con il quale Recep Tayyip Erdoğan aveva accolto il suo ritorno alla Casa Bianca. Memore dei fasti del primo mandato del tycoon, durante il quale la Turchia condusse tre operazioni in Siria, l’offensiva in Tripolitania e teleguidò l’Azerbaigian nella vittoria della seconda guerra del Nagorno Karabakh (Limes)

Su altre testate

Hanno impiegato oltre due anni e mezzo per capire che la Russia non avrebbe mai reso, per ragioni storiche e strategiche, la Crimea e le regioni russofone al regime di Kiev ma accontentiamoci che abbiano cambiato idea. (ROMA on line)

Lo dimostrano tutti i giornali cartacei dell'epoca che citano lo slogan attribuendolo a Regan. (Il Giornale d'Italia)

Il pericolo è ormai evidente. Per stare solo alle ultime prese di posizione, basti pensare (vera o no che sia la telefonata con Putin) alle conseguenze geopolitiche di una possibile “pax russo-americana” siglata sulla testa dell’Ucraina e dell’Ue. (ilmessaggero.it)

Trump non apre un'era ma crea molti rischi

Dire Podcast- Cooperare con Donald Trump, l’Europa alla prova Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

“È l’ora di mettere le divisioni degli ultimi quattro anni da parte. Così Donald Trump la sera della recente vittoria al suo secondo mandato. (GLI STATI GENERALI)

Caro Aldo, io sono molto preoccupato per l’influenza che la rielezione di Trump avrà sul mondo intero in particolare per noi europei. E lei? Noto che moltissimi italiani stanno esultando per la vittoria di Trump, per non parlare degli sbeffeggi di certi politici o media nei confronti di chi simpatizzava per Kamala. (Corriere della Sera)