"Una grande tragedia" Il dolore di Cortemaggiore e del Raineri Marcora

Una grande tragedia Il dolore di Cortemaggiore e del Raineri Marcora
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
piacenzasera.it INTERNO

“Sconvolti e colpiti, è un grande dolore e a nome dell’amministrazione comunale esprimo profondo cordoglio alla famiglia di Simran Kumar e a tutta la comunità indiana, che è molto numerosa sul nostro territorio”. Sono le parole del sindaco di Cortemaggiore Luigi Merli, mentre si trova a Roma per impegni istituzionali. La notizia del tragico incidente avvenuto nel pomeriggio del 10 ottobre all’esterno del campus Raineri Marcora lo ha appena raggiunto e le sue parole non nascondono l’emozione. (piacenzasera.it)

Ne parlano anche altre fonti

Tragedia oggi a Piacenza, dove una ragazzina di 14 anni è morta schiacciata da un autobus all’uscita da scuola. L’adolescente - che frequentava il primo anno della scuola alberghiera presso il campus Ranieri Marcora di Piacenza - è deceduta sul colpo. (Adnkronos)

Il preside Mariani ha espresso profondo cordoglio, sottolineando lo shock di tutta la comunità scolastica. La giovane, nel tentativo di raggiungere il mezzo in partenza, è rimasta schiacciata. (ROMA on line)

Il gesso bianco è quello che resta dell'incidente. Il ricordo di Simran Kumar, 14enne indiana morta schiacciata sotto un autobus all'uscita da scuola, è invece in quel volo di palloncini bianchi in un cielo così terso da sembrare oggi una ingiustizia. (RaiNews)

Piacenza, ragazzina di 14 anni muore schiacciata da un autobus fuori da scuola

La giovane è morta sul colpo. La tragedia si è verificata nel parcheggio del campus Raineri Marcora, istituto di Istruzione Superiore Agraria e Alberghiera. (La Repubblica)

L'incidente è avvenuto attorno alle 14:30, all’Istituto superiore Raineri Marcora, dopo il suono della campanella per la fine delle lezioni. La studentessa, che frequentava la 1ª C Alberghiero, si trovava sul piazzale di via Enrico Mattei in attesa del mezzo per tornare a casa, a Cortemaggiore, in provincia di Piacenza. (Corriere della Sera)

La 14enne, studentessa dell’istituto alberghiero, in pochi tragici attimi, è finita – forse scivolando – sotto le ruote posteriori del bus rimanendo schiacciata. La dinamica non è ancora chiara, non è escluso che l'adolescente, che frequentava un istituto superiore, stesse tentando di raggiungere di corsa il mezzo che però stava ripartendo, e aveva appena chiuso le porte, dopo aver caricato altri studenti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)