Morire a quindici anni tra bullismo e revenge porn: abbiamo fallito (di G. Scorza)

Morire a quindici anni tra bullismo e revenge porn: abbiamo fallito (di G. Scorza)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost INTERNO

Un’altra ragazzina morta suicida a soli quindici anni per ragioni ancora da accertare, ma che appaiono legate a episodi di bullismo e revenge porn dei quali potrebbero esser stati responsabili altri ragazzini. Un altro nome che si aggiunge a un elenco già lunghissimo e che viene da lontano nel tempo. Abbiamo fallito e continuiamo a fallire, da adulti, da decisori pubblici, regolatori e istituzioni e dobbiamo dircelo senza farci sconti e senza cercare nessuna forma di assoluzione. (L'HuffPost)

Su altri giornali

E' passato alla Procura dei minori di Caltanissetta, circostanza che fa dedurre che si indaghi su minorenni, il caso della quindicenne di Piazza Armerina, forse vittima di un caso di revenge porn, che si è suicidata martedì, impiccandosi con una corda a un albero del giardino di casa. (Tiscali Notizie)

Ci sono aggiornamenti sul caso della quindicenne che si è tolta la vita nell’ennese, impiccandosi nella casa di campagna di famiglia, per sospetto revenge porn, dopo una presunta lite a scuola. A parlare ai microfoni di Pomeriggio Cinque, su Canale Cinque, come riporta Open, è stata la madre della ragazza. (Tecnica della Scuola)

Come fa una bambina a uccidersi così?" Non crede all'ipotesi del suicidio la madre della 15enne trovata impiccata a un albero, a Piazza Armerina, martedì. La Procura dei minori di Caltanissetta ha aperto una indagine per istigazione al suicidio. (Corriere Delle Alpi)

Studentessa impiccata, la sorella: «Troppe cose non tornano, la stanza era a soqquadro». Disposta l'autopsia, saltano i funerali

Quello che era accaduto a scuola e che deve avere traumatizzato la giovane lo ha raccontato una sua amica al Corriere della Sera: «Una ragazza ha affrontato in malo modo Larimar Annaloro. (Vanity Fair Italia)

È la Procura dei minori di Caltanissetta che ora indaga sul caso della quindicenne di Piazza Armerina, forse vittima di un caso di revenge porn, che si è suicidata martedì, impiccandosi con una corda a un albero del giardino di casa. (Il Fatto Quotidiano)

Era in ginocchio tutta legata. Ma una bambina come fa a legarsi fino ai piedi?», sussurra piangendo. (leggo.it)