La cerimonia per l'addio di Rafa Nadal diventa un caso: "Mancavano persone molto importanti"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A cura di Marco Beltrami 1 Rafa Nadal può essere considerato ormai a tutti gli effetti un ex tennista professionista. Le immagini della sua cerimonia d'addio hanno rappresentato un pugno nello stomaco per tutti gli appassionati di tennis. Difficile pensare che il mancino di Manacor non sarà più nel circuito. Molto sentito il momento del congedo, con le assenze celebri che però non sono passate inosservate. (Fanpage.it)
Ne parlano anche altre testate
Da Las Vegas, dove si appresta a disputare il Gp di Formula 1, il pilota spagnolo ha voluto omaggiare Rafa Nadal, che ha appena lasciato il tennis. (Fanpage.it)
Curiosamente per Nadal è stato il secondo ko in assoluto in Coppa: il primo era arrivato all'esordio, il 6 febbraio 2004… (la Repubblica)
Alessandro 20 novembre - 16:55 È terminata la carriera di Rafa Nadal. La Spagna è stata eliminata dalla Coppa Davis, Nadal dice così addio al tennis giocato. Dopo aver conquistato 92 titoli individuali del circuito ATP vincendo 22 tornei Slam (tra cui 14 Roland Garros e 36 Masters 1000), il tennista spagnolo appende la racchetta al chiodo. (Golssip)
Nel 2019, dopo aver vinto il dodicesimo Roland Garros, uno spot celebrativo della Nike omaggiava Rafael Nadal con la voce narrante di John McEnroe, una finta telecronaca del suo match di Amburgo del 2003 contro Carlos Moya, vinto quando ancora non aveva compiuto 17 anni. (L'Ultimo Uomo)
Il commovente addio di Nadal: il mio corpo mi dice di smettere 20 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Il tennista iberico ha dichiarato: "Vorrei essere ricordato come una brava persona che ha ottenuto molto di più di quanto aveva sognato" (LAPRESSE)