Attentato a Magdeburgo, c'è anche un italo-tedesco tra i feriti: ha subito operazioni alle gambe e a una caviglia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Open ESTERI

La Farnesina è in contatto con la vittima e i suoi famigliari Cinque morti, per il momento, 200 feriti di cui una cinquantina sono gravi: è il bilancio dell’attentato a Magdeburgo, in Germania, avvenuto la sera del 20 dicembre. Tra le persone investite da Taleb Al Abdulmohsen nell’area del mercatino di Natale c’è anche un cittadino italo-tedesco. Lo scrive l’Ansa, che riporta le generalità dell’uomo: si chiama Marco Forcinati, ha 39 anni ed è un dipendente della Wolkswagen. (Open)

Su altre fonti

Il piccolo André si era trasferito solo da pochi mesi in Sassonia-Anhalt con la mamma Désirée, il compagno e i suoi quattro fratelli maggiori, lasciandosi alle spalle la piccola città bavarese di Floss. (leggo.it)

E invece, il giorno dopo non essersi presentato all’udienza, Taleb Al Abdulmohsen ha noleggiato un Suv nero e l’ha diretto a tutta velocità contro il mercatino di Natale. Chissà se quell’udienza ha giocato un ruolo, se non abbia funzionato da detonatore. (Corriere della Sera)

Il mercatino di Natale di Magdeburgo, prima addobbato a festa, è piombato nel silenzio, fermo alle 19:04 di venerdì 20 dicembre. (Giornale di Sicilia)

Attentato in Germania, scattano maggiori misure di sicurezza in Trentino: "Rafforzata presenza delle forze di polizia, particolare attenzione ai varchi di accesso"

Una storia in cui i singoli pezzi sembrano sistemati da un Cappellaio matto. A Magdeburgo, alle ultime europee, l’Afd, il partito filo-nazista tedesco, prende il 30% dei voti. (La Stampa)

L'ultradestra di Alternative fuer Deutschland ha chiesto una seduta straordinaria al Bundestag sull'attacco al mercatino di Natale di Magdeburgo. Mentre i politici usano gli apparati di sicurezza per prendere di mira l'opposizione e i critici del governo, mancano le risorse e la capacità di analisi per scongiurare le minacce reali", ha scritto su X. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

TRENTO . Rafforzare la presenza delle forze di polizia nei luoghi di maggiore aggregazione , per vigilare in particolare gli accessi alle aree pedonali e ai mercatini : sono queste le disposizioni... (Virgilio)