Meteo: Temperature, da Lunedì 16 cambiamento radicale, toccheremo addirittura i 20°C! Ecco dove
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Temperature in aumento la prossima settimana L'inizio della prossima settimana sarà caratterizzato da un cambiamento radicale della circolazione atmosferica sul nostro Paese, svolta che influenzerà pesantemente anche il contesto climatico, già da Lunedì 16 Dicembre. Negli ultimi giorni sul nostro Paese abbiamo registrato temperature tutto sommato consone al periodo: si sono alternati momenti di maltempo con temperature più freddine durante il giorno, a fasi di tempo stabile che, inevitabilmente, hanno favorito un aumento diurno e un abbassamento notturno per via del fenomeno della dispersione del calore. (iLMeteo.it)
Su altre testate
Con l’avvicinarsi del periodo natalizio, cresce l’attenzione sulle condizioni meteo che caratterizzeranno le giornate delle festività. Al momento, le proiezioni dei principali modelli meteorologici indicano un quadro tutt’altro che monotono, con un’alternanza di fasi più miti e momenti di potenziale maltempo, preludio di un possibile ritorno a condizioni invernali più rigide. (Meteo Giornale)
Allerta Meteo per Venerdì (iLMeteo.it)
Nel frattempo le temperature, anche nella seconda parte della settimana, continueranno a oscillare attorno ai valori medi stagionali, con un clima pienamente invernale: si farà sentire quindi un po’ di freddo, con il rischio di locali e deboli gelate al Nord, anche in pianura. (METEO.IT)
Pioggia, neve e temporali: arriva la perturbazione di Santa Lucia Le previsioni di 3BMeteo annunciano da domani, 13 dicembre. l'avvicinarsi sull'Italia di un vortice che porterà maltempo fino a domenica. (Dire)
Che tempo farà nei prossimi giorni? Secondo le previsioni meteo del colonnello Mario Giuliacci a Fanpage.it "da oggi, venerdì 13 dicembre, fino al 20 il tempo sarà stabile, poi dal 20 fino alla vigilia di Natale ci sarà una ondata di freddo che porterà tanta neve". (Fanpage.it)
Da metà mese, un robusto anticiclone dovrebbe guadagnare terreno su gran parte dell’Europa e dell’Italia, garantendo una fase di stabilità atmosferica. Con l’avvicinarsi del periodo natalizio, iniziano a delinearsi le prime tendenze meteo per la seconda metà di dicembre. (Meteo Giornale)