Meteo: periodo di Natale con ritorno maltempo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Con l’avvicinarsi del periodo natalizio, iniziano a delinearsi le prime tendenze meteo per la seconda metà di dicembre. Da metà mese, un robusto anticiclone dovrebbe guadagnare terreno su gran parte dell’Europa e dell’Italia, garantendo una fase di stabilità atmosferica. Questa configurazione potrebbe protrarsi fino al 19-20 dicembre, con cieli in gran parte sereni o poco nuvolosi e temperature in graduale aumento. (Meteo Giornale)
Ne parlano anche altre fonti
Il sogno sospeso Che sia la volta buona? Di cosa parliamo? In questo editoriale vogliamo approfondire la situazione meteorologica prevista per i giorni a ridosso del Natale ovvero tra il 23 e il 26 Dicembre. (Meteo Giornale)
Questa stessa perturbazione, tra venerdì 13 dicembre e sabato, attraverserà l’Italia, determinando un aumento dell’instabilità soprattutto al Centro-Sud, con piogge sparse e qualche nevicata sull’Appennino. (METEO.IT)
Pioggia, neve e temporali: arriva la perturbazione di Santa Lucia Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)
8 A cura di Susanna Picone (Fanpage.it)
La prima parte della seconda metà di dicembre, tra il 16 e il 19 del mese, dovrebbe essere dominata da un’area di alta pressione di matrice sub-tropicale. (Meteo Giornale)
L'inizio della prossima settimana sarà caratterizzato da un cambiamento radicale della circolazione atmosferica sul nostro Paese, svolta che influenzerà pesantemente anche il contesto climatico, già da Lunedì 16 Dicembre. (iLMeteo.it)