Le startup italiane al CES di Las Vegas 2025: innovazione e tecnologia Made in Italy
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mancano pochi giorni all’apertura del CES 2025, la più grande fiera tecnologica al mondo dedicata all’elettronica di consumo, che si terrà a Las Vegas dal 7 al 10 gennaio. L’Italia si presenta a questo appuntamento con una delegazione di ben 46 startup innovative, selezionate dall’ICE (Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane). Queste aziende, provenienti da 14 regioni italiane, rappresentano l’eccellenza del panorama tecnologico nazionale e spaziano in ambiti che vanno dalla sensoristica avanzata, alla mobilità intelligente, fino alle soluzioni di clean-tech e salute. (Millionaire il mensile di business più letto)
Su altre testate
La filiera italiana della mobilità connessa e delle tecnologie avanzate di guida autonoma farà il suo debutto al CES 2025 di Las Vegas, dal 7 al 10 gennaio. (LA STAMPA Finanza)
Maserati presenterà una nuovissima versione della sua supercar MC20 al CES 2025 di Las Vegas, a partire dal 7 gennaio 2025, grazie a un'importante collaborazione con il Politecnico di Milano. (Italpassion IT)
A Las Vegas più che mai è la somma che fa il totale. Sono circa 156 mila le stanze d’albergo nella città del Nevada che resta anche il luogo della terra più illuminato e visibile dallo spazio. (La Gazzetta dello Sport)
Dal robotaxi a guida autonoma al sistema di sensori che rileva gli incendi prima che si propaghino, ma anche sistemi IA che aiutano i medici nelle diagnosi e le fabbriche a consumare meno. La missione italiana, guidata dall’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane - riunisce 46 startup provenienti da tutta Italia all’interno di un unico padiglione (situato in Eureka Park) che racconterà ,sul più importante palcoscenico mondiale per il settore, le innovazioni più interessanti del mercato italiano della tecnologia. (la Repubblica)
LAS VEGAS, 3 gennaio 2025 /PRNewswire/ -- P&R Measurement, leader nelle soluzioni di precisione nell'ambito del controllo e della misura, presenterà i suoi sistemi trasformativi e le tecnologie interattive basate sulla soluzione AI in occasione del salone CES 2025, che si terrà dal 7 al 10 gennaio a Las Vegas. (Adnkronos)
Il Consumer Electronics Show, al via dal 7 gennaio, detta i trend che caratterizzeranno l’anno del tech. In volo per il Nevada abbiamo immaginato quelli che saranno gli annunci più importanti. (Sky Tg24 )