Monopolio Google il Dipartimento di Giustizia Usa valuta spezzatino

Monopolio Google il Dipartimento di Giustizia Usa valuta spezzatino
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Key4biz.it ECONOMIA

Il governo degli Stati Uniti valuta la possibilità di scorporare le attività di Google per porre fine al suo monopolio nelle attività digitali. A rischio il mantenimento di Chrome, Android e Play Store. Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti sta valutando la possibilità di forzare Google a cedere parti della sua attività per porre fine al suo dominio nel settore della ricerca online. Questa mossa, riportata dal Financial Times, rappresenta il tentativo più audace finora per limitare il potere di uno dei giganti tecnologici globali. (Key4biz.it)

La notizia riportata su altre testate

Tra gli asset che Google potrebbe cedere il sistema operativo Android, il browser Chrome. Roma, 9 ott. (Agenzia askanews)

Reuters Il governo degli Stati Uniti sta valutando la possibilità di smantellare Google per porre fine al suo monopolio nelle ricerche online, in quello che sarebbe il tentativo finora più audace di tenere a freno una delle aziende tecnologiche più potenti al mondo. (Avvenire)

Il governo americano sta pensando di spezzettare Google Il dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti sta valutando lo scorporo di Google in più società per contrastarne il monopolio nella ricerca online. (Start Magazine)

Google, la giustizia Usa studia lo smembramento del gruppo

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti starebbe prendendo in considerazione la possibilità di scorporareper contrastare il monopolio esercitato sui motori di ricerca. È quanto ha riportato il Financial Times che fa riferimento ad un documento preparato dal tribunale che sta valutando come sanzionare il gigante tech dopo la storica sentenza arrivata ad agosto e in cui è stato definito "monopolista". (LA STAMPA Finanza)

Il governo degli Stati Uniti ha consigliato a Google di modificare il proprio modello aziendale e di aprire il motore di ricerca alla concorrenza, in seguito a una condanna per monopolio emessa all'inizio di agosto. (QuiFinanza)

Secondo un documento depositato ieri in tribunale e visionato dal Financial Times, il Dipartimento di Giustizia Usa sta «prendendo in considerazione misure correttive e strutturali» che impedirebbero al gigante del web di utilizzare prodotti come il browser Chrome, l’app store Play e il sistema operativo Android per ottenere vantaggi sui competitor o sui nuovi arrivati. (La Stampa)