Saldi e vacanze ma non per tutti, Federconsumatori Sicilia: «I tanti rincari frenano i consumi»

Saldi e vacanze ma non per tutti, Federconsumatori Sicilia: «I tanti rincari frenano i consumi»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Giornale di Sicilia ECONOMIA

«Saldi che partono oggi, come le vacanze, anche quest’anno non saranno per tutti. Questo appuntamento, infatti, coglie ancora i cittadini in un momento di forte difficoltà: in un contesto di rincari generalizzati, con i costi dei trasporti e dei servizi alle stelle, le famiglie adotteranno atteggiamenti prudenti, riducendo gli acquisti extra». Lo afferma Federconsumatori Sicilia. Secondo le prime stime dell’osservatorio nazionale Federconsumatori, che ha effettuato la consueta indagine sull’andamento degli acquisti a saldo «nelle città, il 38% delle famiglie (-1% rispetto allo scorso anno) è propenso ad acquistare a saldo, con una spesa media di 142 euro a famiglia (-5% rispetto al 2023). (Giornale di Sicilia)

Su altri media

Come tradizione le vendite scontate sono un'occasione ghiotta sia per gli acquirenti che sperano nel risparmio... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

/07/2024 TREVISO – Per questa stagione di saldi estivi veneti e trevigiani spenderanno in media 300 euro per l’abbigliamento e poco meno di 200 euro per calzature e accesori. La prospettiva tracciata da Ascom Confcommercio è positiva anche se nelle tasche dei trevigiani continua a pesare l’inflazione. (ANTENNA TRE)

Secondo le stime dell'ufficio studi di Confcommercio, quest'anno ogni famiglia italiana spenderà in media 202 euro per l'acquisto di articoli scontati di varia natura; ma vediamo le date e le modalità per ciascuna Regione. (iLMeteo.it)

Oggi partono i saldi I negozianti: basta disagi per i cantieri

Di Redazione | 5 Luglio 2024 alle 11:35 (RadioSienaTv)

I saldi estivi sono iniziati il 6 luglio e con i consumatori che si guardano intorno, confrontando prezzi e disponibilità nel portafoglio, 'Confesercenti Umbria si augura almeno il mantenimento... (Virgilio)

L’avvio nei primissimi giorni di luglio per i clienti rappresenta un’occasione per fare acquisti a prezzi vantaggiosi, senza rischiare di non trovare la propria taglia. Dall’altro lato però i commercianti vengono da settimane di vendite bassissime. (Il Centro)