Biden annuncia: "Ok di Hamas e Israele al piano su tregua e ostaggi"

Biden annuncia: Ok di Hamas e Israele al piano su tregua e ostaggi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
il Giornale ESTERI

A una manciata di ore dalla conferenza stampa in cui ha ribadito i propri risultati e le proprie intenzioni, il presidente degli Usa Joe Biden ha annunciato che "Israele e Hamas hanno concordato il quadro generale di un accordo" che prevede una tregua e il rilascio degli ostaggi a Gaza, "ma il lavoro non è ancora finito". Il presidente ha sottolineato che vi sono questioni complesse ancora da affrontare, ma sia Israele che Hamas hanno concordato un quadro generale. (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

"Il numero dei martiri del massacro di Al-Mawasi è salito a 90 morti e 300 feriti". Lo annuncia il Ministero della Sanità di Hamas che gestisce la Striscia di Gaza. Lo scrive al Jazeera. . (Tuttosport)

Le immagini, diffuse dal governo di Gaza, mostrano un enorme cratere e gente che scava tra le macerie per cercare sopravvissuti tra grida e scene di dolore. Che ha anche diffuso foto dei luoghi prima e dopo l'attacco - ha poi precisato che il complesso colpito non fa parte degli attendamenti «degli sfollati» e che i due leader di Hamas «si nascondevano tra i civili». (Corriere del Ticino)

Hamas ha sospeso la sua partecipazione ai negoziati finalizzati a raggiungere un cessate il fuoco nella Striscia di Gaza e il rilascio degli ostaggi ritenendo per questo responsabile il premier israeliano Benjamin Netanyahu. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Khan Younis, raid di Israele. "Colpiti due capi di Hamas"

Il primo ministro ha affermato di aver autorizzato l'attacco una volta accertata l'assenza di ostaggi nella zona e dopo aver ricevuto informazioni adeguate sui possibili danni collaterali e il tipo di munizioni che sarebbero state utilizzate. (il Giornale)

Raid a Khan Younis, nel sud di Gaza, per uccidere Deif , capo militare di Hamas: 90 morti, la cui metà donne e bambini, e circa 300 feriti. L'attacco è stato possibile perché abbiamo respinto pressioni in patria e all'estero per porre fine alla guerra prima che gli obiettivi fossero raggiunti". (la Repubblica)

Almeno 90 palestinesi sono stati uccisi in un attacco aereo israeliano su un'area designata come umanitaria vicino a Khan Younis. Uno dei giorni più neri nella guerra a Gaza, chi c'era l'ha definito l'inferno in terra. (il Giornale)