Inaspettato cambio di passo del meteo invernale, scopri quando
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’ondata di maltempo natalizia si è ormai allontanata dall’Italia, lasciando spazio a un meteo più stabile, seppur ancora freddo. Residui di tramontana, qualche nube sparsa lungo il versante adriatico e sporadici fiocchi di neve in montagna caratterizzano le ultime ore di questo cambiamento. Le temperature restano rigide su tutto il territorio, in particolare al Sud, dove il freddo persisterà, con lievi rialzi delle massime nei giorni successivi. (Meteo Giornale)
Su altri media
Sette le Regioni che fino al 25 dicembre saranno interessate da precipitazioni diffuse e nevose, a partire dai trecento metri. Roma, un albero crolla su un palazzo: paura e fuga di gas. (leggo.it)
Nei prossimi giorni non ci saranno grossi scossoni sul fronte termico, mentre per l'inizio del nuovo anno nuovo prende sempre più piede l'ipotesi di un freddo cambiamento. Poche novità fino alla fine dell'anno. (iLMeteo.it)
Sarà una vigilia di Natale con l'Italia divisa in due: mentre il Nord e il lato tirrenico godono di una tregua grazie all’alta pressione, il Centro-Sud deve fare i conti con piogge insistenti, nevicate e un freddo pungente che rende ancora più difficile la giornata di chi affronta le intemperie. (Corriere della Sera)
A Campo di Giove, ad esempio, versante sudoccidentale della Majella, si sta abbattendo una nevicata senza sosta, tanto che da questa notte fino ad ora l’accumulo presente stimato va oltre il metro. Vere e proprie tempeste di vento e neve stanno colpendo l’intera dorsale, ma in particolare le zone del Gran Sasso e della Majella dove si stanno verificando gli accumuli nevosi al suolo più importanti. (il Dolomiti)
Il tempo quindi è in miglioramento nelle regioni centrali adriatiche, in quelle meridionali e in Sicilia, dove persiste solo della nuvolosità, senza precipitazioni di rilievo, ma resta ancora intensa in tutto il Centro-Sud la ventilazione settentrionale. (METEO.IT)
Il picco del maltempo è atteso durante la vigilia di Natale, con precipitazioni che inizieranno a diminuire il 25 dicembre. (ciociariaoggi.it)