Meteo: tempo in miglioramento, ma attenzione a Gelo e Vento

Meteo: tempo in miglioramento, ma attenzione a Gelo e Vento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoGiuliacci INTERNO

Dopo la vivacità meteorologica degli ultimi giorni, con freddo, vento e nevicate fino a bassa quota, sebbene più che altro al Centro-Sud, nei prossimi giorni l'alta pressione tenderà a smorzare il maltempo, allontanando dall'Italia pioggia e neve. Giovedì 26 Dicembre, giorno di Santo Stefano, e più in generale anche tutta l'ultima parte della settimana, saranno quindi caratterizzati da prevalenza di tempo soleggiato in gran parte del Paese, con un po' di nuvolosità residua solo al Sud e nel medio versate adriatico, più che altro fra giovedì e venerdì. (MeteoGiuliacci)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ecco, quindi, quali saranno le zone della Penisola che continueranno a vedere dei fenomeni che potranno essere nevosi fino a quote piuttosto basse, anche al di sotto dei 300/400m. (Tiscali Notizie)

Come spesso accade in presenza di piccole e insidiose retrogressioni fredde provenienti da est, le previsioni risultano molto complesse, anche a sole 48 ore di distanza, soprattutto per quanto riguarda le traiettorie di queste piccole depressioni. (MeteoLive.it)

Buon Natale a tutti! E' il 25 Dicembre, e anche oggi Tp24 vi aggiornerà sui fatti del territorio. Adesso però, facciamo il punto su questa giornata in provincia di Trapani, tra previsioni meteo (fa freddo... (Tp24)

Natale e Santo Stefano: sole al Nord, residue nevicate al Centro-Sud

Mercoledì 25 dicembre intanto avremo ancora episodi di maltempo sulle regioni centrali adriatiche, al Sud e in Sicilia, ma con piogge e nevicate meno intense e diffuse, mentre insistono i forti venti settentrionali. (METEO.IT)

Nel giorno di Santo Stefano si allontana verso la Grecia il vortice depressionario responsabile della fase di forte maltempo invernale che ha investito il Centro-Sud. (METEO.IT)

Le festività natalizie portano scenari meteorologici contrastanti lungo la penisola italiana. Mentre il Nord gode di giornate soleggiate, il Centro-Sud continua a fare i conti con le ultime nevicate e venti intensi. (StatoQuotidiano.it)