Bianco Natale per alcuni, gelido per tutti. Freddo, neve e venti forti fino a Santo Stefano

Bianco Natale per alcuni, gelido per tutti. Freddo, neve e venti forti fino a Santo Stefano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

Sarà un Natale al freddo e al gelo su gran parte dell’Italia dove continueranno ad affluire, almeno fino a Santo Stefano correnti di estrazione polare in parte continentalizzate capaci di mantenere attiva una certa instabilità sui settori adriatici e all'estremo Sud. Ecco, quindi, quali saranno le zone della Penisola che continueranno a vedere dei fenomeni che potranno essere nevosi fino a quote piuttosto basse, anche al di sotto dei 300/400m. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri media

Ma ci sarà ancora spazio per episodi di instabilità su alcune delle nostre regioni meridionali, a causa dell'insistenza di fredde correnti settentrionali richiamate da un vortice che rimarrà attivo sul Mediterraneo centro-orientale. (ilmessaggero.it)

La situazione meteo non accenna a stabilizzarsi e, secondo le previsioni, un nuovo impulso di aria gelida da est potrebbe giungere nei prossimi giorni, colpendo principalmente il Meridione. (Meteo Giornale)

Andrà gradualmente allontanandosi verso il Mediterraneo orientale il vortice responsabile delle condizioni di instabilità che si attardano nella giornata di Natale al Sud e sul medio Adriatico Il tempo migliorerà già per Santo Stefano, con i fenomeni che si faranno sempre più sporadici sulle regioni meridionali e si saranno ormai esauriti sull'Adriatico centrale (3bmeteo)

Meteo: Natale tra Sole e Neve, svolta da Santo Stefano, ecco cosa accadrà

Nel giorno di Santo Stefano si allontana verso la Grecia il vortice depressionario responsabile della fase di forte maltempo invernale che ha investito il Centro-Sud. (METEO.IT)

Tra mercoledì 25 dicembre e giovedì 26 dicembre neve a bassa quota e ondata di gelo artico sulle regioni del centro sud ma si tratta di una situazione meteo che è destinata durare poco. (Fanpage.it)

Da alcuni giorni, il Sud e parte del versante adriatico del Centro sono interessati da una circolazione ciclonica attualmente attiva tra la Grecia e la Turchia. Ancora vento e neve tra Natale e Santo Stefano (iLMeteo.it)