Meteo, Weekend di Gelo: ecco dove colpirà la Goccia Fredda Continentale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’ultimo weekend del 2024 si preannuncia caratterizzato da un’interessante evoluzione meteo che interesserà l’Italia, influenzata dal passaggio di una goccia fredda. Questo fenomeno, generato dagli scambi di calore tra le correnti gelide provenienti dalle alte latitudini del Nord Europa e quelle più miti del Mediterraneo, rappresenta un’area circoscritta di aria fredda in quota che si separa da un sistema ciclonico più ampio. (Tempo Italia)
Ne parlano anche altre fonti
Sette le Regioni che fino al 25 dicembre saranno interessate da precipitazioni diffuse e nevose, a partire dai trecento metri. Roma, un albero crolla su un palazzo: paura e fuga di gas. (leggo.it)
Freddo che andrà a stemperarsi negli ultimi giorni dell’anno, complice un consolidamento dell’Alta Pressione e quindi del bel tempo. (Meteo Giornale)
Giovedì 26 Dicembre, giorno di Santo Stefano, e più in generale anche tutta l'ultima parte della settimana, saranno quindi caratterizzati da prevalenza di tempo soleggiato in gran parte del Paese, con un po' di nuvolosità residua solo al Sud e nel medio versate adriatico, più che altro fra giovedì e venerdì. (MeteoGiuliacci)
Ci apprestiamo a vivere la vigilia e il giorno di Natale con almeno mezza Italia colpita dal maltempo. Antonio Sano, fondatore del sito www.iLMeteo. (ilmessaggero.it)
Il picco del maltempo è atteso durante la vigilia di Natale, con precipitazioni che inizieranno a diminuire il 25 dicembre. (ciociariaoggi.it)
Natale e Santo Stefano: sole al Nord, residue nevicate al Centro-Sud Per il giorno di Natale, le regioni settentrionali si risvegliano sotto un cielo limpido e temperature invariate rispetto ai giorni precedenti. (StatoQuotidiano.it)