Pazza idea scudetto: la Juve punta la Champions ma sogna in grande. Cos'è cambiato in 33 giorni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il sorriso di Motta, la smorfia di Cambiaso, l’ottimismo di Yildiz. Nessuno lo nomina apertamente, ma tutti lo sognano da lunedì notte. L’obiettivo della Juventus resta la qualificazione alla prossima Champions, però adesso la classifica apre orizzonti nemmeno immaginabili fino a qualche settimana fa. Una rimonta tira l’altra. A forza di inseguire il quarto posto, la priorità per le casse del club, la Signora si è ritrovata a ridosso del terzetto di testa. (La Gazzetta dello Sport)
Ne parlano anche altri media
Tra contestazioni, tuoni e fulmini, insulti social, sospetti di una nuova rivoluzione a fine stagione, due eliminazioni sanguinose in Champions e Coppa Italia per mano di Psv ed Empoli (non Real e Inter, con tutto il rispetto), ci si accorge guardando la classifica di Serie A, che Thiago Motta è a meno sei punti dalla vetta. (Sport Mediaset)
Adesso, in quasi lo stesso arco temporale (33 giorni) e con una gara in meno, la squadra di Motta potrà capire se la rimonta sull'Inter sia possibile o se resterà soltanto il sogno di una notte di fine inverno. (La Gazzetta dello Sport)
Dopo un inizio difficile, la Juventus di Thiago Motta sembra aver trovato la quadra, anche grazie agli acquisti del mercato di gennaio. A soli 6 punti dall'Inter capolista, i bianconeri adesso possono sognare una clamorosa rimonta scudetto. (La Gazzetta dello Sport)
Ciò che vale nel mondo reale, si dissolve nella surreale dimensione in cui gravita il pallone. Dal fallimento totale palesato da molti dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia, si è passati a fare calcoli su come la squadra di Thiago Motta possa provare a lottare per lo Scudetto. (Tutto Juve)
Lotta scudetto, occhio alla Juve: recuperati 10 punti al Napoli in 5 giornate La lotta per lo scudetto si infiamma, con la Juventus che ha avviato una clamorosa rimonta nelle ultime cinque giornate. Proprio su questo si è soffermata quest'oggi la Gazzetta dello Sport. (CalcioNapoli1926.it)
Le proiezioni aritmetiche sono piuttosto rischiose, così come i ricorsi storici, che non vanno però dimenticati.La Juventus di Conte, ad esempio, superò in volata un Milan annebbiato dalle provocazioni del tecnico bianconero e che perse Thiago Silva per infortunio in Coppa Italia, proprio per rivaleggiare coi bianconeri su tutti i fronti. (Calciomercato.com)