Rapporto Siae Marche, dominano discoteche e Tiziano Ferro, Montelago fuori dal podio

Rapporto Siae Marche, dominano discoteche e Tiziano Ferro, Montelago fuori dal podio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Attualità Eventi Rapporto Siae Marche, dominano discoteche e Tiziano Ferro, Montelago fuori dal podio di Picchio News Stampa PDF Pubblicato il Rapporto Siae 2023 che analizza i dati degli eventi sia locali che nazionali. Per quanto riguarda la regione Marche, sono le discoteche gli eventi in grado di generare un ricavo maggiore dalla vendita dei biglietti. Lo scorso anno, le 9.544 serate danzanti nella regione hanno generato incassi per oltre 21,5 milioni di euro da 1,6 milioni di ingressi, con una spesa media di 13 euro per partecipante, leggermente inferiore alla media nazionale. (Picchio News)

Su altri giornali

La spesa complessiva del pubblico è stata di 967,4 milioni di euro, il 33% in più dell’anno prima. È quanto emerge dal Rapporto SIAE 2023 (diffuso ieri, mercoledì 17 luglio), che fotografa la situazione anche di altri settori dell’intrattenimento dal vivo, dal teatro allo sport. (Billboard Italia)

Il Rapporto SIAE 2023 offre un’analisi approfondita dei settori dello spettacolo, intrattenimento e sport in Italia, mettendo in luce una ripresa significativa e una crescita notevole. SIAE svela i concerti, i film e gli spettacoli teatrali di maggior successo del 2023 Scopri quali sono stati i concerti, i film e gli spettacoli di maggior successo in Italia nel 2023! (Team World)

Soprattutto a partire dalla performance degli artisti, dei registi e dei produttori italiani. Il mercato, per quanto riguarda il mondo dello spettacolo e dell'intrattenimento, per il 2023, ha regalato dei dati veramente positivi. (il Giornale)

Nel 2023 crescono spettacoli e spettatori, spesa più alta di sempre. I dati del rapporto Siae

Avete l’impressione che sempre più gente vada ai concerti? Lo conferma il report Siae relativo a presenze e incassi nel 2023. Harry Styles guida la top 10 degli show con più spettatori (Rolling Stone Italia)

Si legge, infatti, nel rapporto che il settore ha raggiunto nel 2023 un numero di visitatori mai raggiunto prima, pari a 19.644.126 presenze (+ 6,39 percento sul 2022), e un fatturato da biglietteria di oltre 349 milioni di euro, con un incremento dell’ 11 percento sui dati 2022, che era stato l’anno migliore del quinquennio precedente. (GiocoNews.it)

Dopo il periodo di chiusura legato alla pandemia, le persone sono tornate a popolare i luoghi dello spettacolo tradizionali, uscendo dalla dimensione digitale a cui erano costrette. (Forbes Italia)