Bologna-Roma, vietata la trasferta al Dall’Ara ai tifosi giallorossi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non ci saranno i tifosi della Roma a Bologna per la partita in programma allo stadio Renato Dall’Ara domenica 12/01, valida per la 1^ giornata del girone di ritorno. A deciderlo sono state le prefetture sulla base di indicazioni ricevute dal Comitato di analisi sulla sicurezza e manifestazioni sportive, provvedimento resosi necessario ai conseguenti disordini avvenuti prima del derby vinto dalla squadra del tecnico Claudio Ranieri sulla Lazio per 2-0. (Zerocinquantuno.it)
Ne parlano anche altre fonti
Vocegiallorossa.it "L'atteggiamento del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive è una punizione mascherata da prevenzione". L'avvocato Lorenzo Contucci, penalista e punto di riferimento della tifoseria giallorossa, commenta a Il Tempo la decisione di vietare ai tifosi della Roma le trasferte di Bologna e Udine. (Voce Giallo Rossa)
Il Messaggero: "Roma e Lazio, tifosi bocciati: il prossimo derby sarà alle 12:30" "Roma e Lazio, tifosi bocciati: il prossimo derby sarà alle 12:30" scrive Il Messaggero in prima pagina quest'oggi. Scontri e incidenti: l'esperimento di Roma-Lazio nuovamente in notturna è fallito. (TUTTO mercato WEB)
Una decisione drastica, accolta dalle Prefetture competenti in seguito alle valutazioni del Comitato di analisi sulla sicurezza delle manifestazioni sportive come conseguenza dei disordini avvenuti prima del derby giocato lo scorso 5 gennaio, che avevano causato importanti problemi di ordine pubblico nella capitale. (Quotidiano Sportivo)
Paura di disordini tra tifosi per la partita di calcio Bologna - Roma e per il match di basket tra Virtus e Napoli, entrambi in programma il 12 gennaio. Il prefetto ha disposto il divieto... (Virgilio)
Nuove misure richieste dal CASMS in seguito a quanto accaduto a margine di Roma-Lazio, derby della Capitale della scorsa domenica, tornato di sera alle 20:45 dopo che, per diverse occasioni, è stato anticipato proprio per questioni di ordine pubblico. (DerbyDerbyDerby)
Trasferte vietate per i tifosi della Roma e della Lazio fino a fine mese e divieto di vendita dei biglietti ai residenti nella regione Lazio, con annullamento di quelli già venduti. (L'Unione Sarda.it)