Arriva il freddo, prime gelate e temperature anche sottozero. Le date per accendere i termosifoni

Arriva il freddo, prime gelate e temperature anche sottozero. Le date per accendere i termosifoni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it INTERNO

Arriva il freddo. Nei prossimi giorni è previsto un nuovo abbassamento delle temperature che si porteranno su valori decisamente invernali. Se già oggi al Nord le minime sono piuttosto basse, a partire da venerdì 15 novembre l'ondata di freddo dovrebbe investire anche le regioni centrali e in parte quelle meridionali. Al Centro-Sud, tra Lazio e Puglia per intenderci, le minime saranno comprese tra i 5 e 9 gradi, in Sicilia e Sardegna non si andrà oltre i 12, ma in Toscana si potrebbe anche toccare lo zero mentre al nord si andrà anche sotto. (Today.it)

Ne parlano anche altre testate

Non c'è ormai più traccia dei tepori di inizio autunno quando le temperature sono state spesso e volentieri sopra le medie del periodo: l'aria fredda sta entrando sull'Italia e si sta già facendo sentire in quota e nei bassi strati con venti da Nord e le prime copiose nevicate sulle Alpi che hanno assunto un aspetto pienamente invernale. (il Giornale)

Arriva il freddo, quello vero. Nel corso della prossima settimana masse d'aria di origine polare irromperanno sull'Europa e sull'Italia dando il via, tra l'altro, ad una fase di maltempo dalle caratteristiche prettamente invernali con piogge e nevicate a quote via via più basse. (iLMeteo.it)

Che tempo farà? Alla domanda prova a rispondere il colonnello Mario Giuliacci, il tutto con una approfondita analisi a medio termine proposta sul suo sito personale. E così, in base a quanto si può dedurre ora dai modelli, ecco che si scopre che il meteo di metà novembre sembra presentare sorprese e continui cambiamenti. (Liberoquotidiano.it)

Meteo: da Giovedì incursione Fredda sull'Italia con Rovesci e Neve fino a quote collinari

Previsioni meteo per il prossimo weekend (iLMeteo.it)

A Roma giovedì avremo 5 gradi di minima e venerdì e sabato addirittura 2. (Adnkronos) – Freddo e maltempo in arrivo? “Da giovedì arriva un calo delle temperature su buona parte dell’Italia, è un nucleo polare che dalla Svezia scende velocemente e che farà scendere le minime sensibilmente su gran parte del Paese. (OglioPoNews)

Nuovo impulso freddo nei prossimi giorni con piogge e neve su alcune regioni (iLMeteo.it)