Meteo: ultimi Temporali al Sud, da Giovedì più Freddo e Neve sull'Appennino. L'analisi di Lorenzo Tedici

Meteo: ultimi Temporali al Sud, da Giovedì più Freddo e Neve sull'Appennino. L'analisi di Lorenzo Tedici
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Ultimi temporali al Sud, poi ecco il freddo svedese su tutta l’Italia. Abbiamo chiesto a Lorenzo Tedici, meteorologo de iLMeteo.it, se questa configurazione è confermata oppure no. E' confermata la possibilità degli ultimi rovesci al Sud, in parziale espansione verso le regioni centrali. Confermato anche un meteo un po’ più freddo da Giovedì, con la discesa di un nucleo polare direttamente dalla Svezia. (iLMeteo.it)

Su altri media

Per comprendere meglio l’assetto termico presente attualmente in Europa, vi mostriamo le temperature registrate sul Continente durante la scorsa notte: Il prossimo fine settimana fungerà da “cerniera” tra due diverse configurazioni; quella che ci sta interessando in questi giorni e che vede un forte anticiclone molto mite sul nord-ovest del Continente, contrapposto a moderate discese fredde sul settore centro-orientale europeo. (MeteoLive.it)

Le previsioni meteo per il weekend Gli ultimi aggiornamenti confermano che nella parte finale della settimana prevarranno condizioni meteo stabili grazie a un rinforzo dell’alta pressione che, tuttavia, si profila decisamente breve. (METEO.IT)

Prossima settimana: arriva un fronte freddo dal Polo Nord Dal punto di vista statistico-climatico le ultime settimane di Novembre rappresentano la fase di passaggio tra la stagione autunnale e quella invernale, con le prime incursioni fredde dal Nord Europa e con la neve che pian piano inizia ad imbiancare le nostre montagne. (iLMeteo.it)

Meteo, nuvoloso al Nord, temporali al Sud. In arrivo una sciabolata artica

Non c'è ormai più traccia dei tepori di inizio autunno quando le temperature sono state spesso e volentieri sopra le medie del periodo: l'aria fredda sta entrando sull'Italia e si sta già facendo sentire in quota e nei bassi strati con venti da Nord e le prime copiose nevicate sulle Alpi che hanno assunto un aspetto pienamente invernale. (il Giornale)

Dopo l’ondata di freddo che ha colpito le Alpi, portando neve sotto i 1000 metri, un nuovo impulso di aria fredda di matrice artica continentale è in arrivo sull’Italia. (Tiscali Notizie)

Oggi al Nord il tempo sarà variabile e tendente a una nuvolosità piu' marcata in serata, dove a fine giornata si potranno avere locali precipitazioni. (Corriere della Sera)