Maltempo, nuovo peggioramento sull’Italia: allerta gialla in tre Regioni

Maltempo, nuovo peggioramento sull’Italia: allerta gialla in tre Regioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
CremonaOggi INTERNO

(Adnkronos) – Il maltempo torna a lasciare il segno oggi, domenica 22 dicembre 2024, su tutta Italia, da Nord a Sud, per una perturbazione atlantica che porterà pioggia e neve nel corso della giornata. Il quadro meteo peggiorerà ora dopo ora. Se il maltempo si farà sentire inizialmente su Lombardia ed Emilia Romagna, con neve in quota, nel pomeriggio la pioggia arriverà sulle regioni del Centro e del Sud: dalla Toscana alle Marche, dal Lazio alla Campania (CremonaOggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le temperature saranno in progressivo calo, favorendo nevicate a quote via via più basse, fino a scendere a livelli collinari nella giornata di domani, 23 Dicembre, specie nella seconda parte. Tra questa sera e domani, una saccatura fredda di origine artica si getterà nel Mediterraneo, innescando una fase di marcata instabilità su gran parte del Centro-Sud. (Meteo Italia)

E milioni di italiani si stanno organizzando per ultimare gli ultimi preparativi in vista del cenone del 24 dicembre e del pranzo del 25. Ma, stando a quanto riferisce il colonnello Mario Giuliacci nel suo sito meteogiuliacci. (Liberoquotidiano.it)

Dopo una breve tregua, si profila un nuovo peggioramento del tempo sull’Italia, a causa dell’arrivo di un’altra intensa perturbazione (la n.6) che domenica determinerà condizioni di maltempo, soprattutto dal pomeriggio, con fenomeni più intensi e diffusi entro fine giornata sulle Alpi e al Centro-Sud, per poi insistere nei giorni successivi, almeno fino a Natale, sul medio Adriatico e al Meridione con anche una forte ventilazione settentrionale. (METEO.IT)

Meteo: Freddo e Gelate nei Prossimi Giorni, vediamo le Temperature previste

Molte nubi sulle regioni del versante adriatico e sulla Sicilia settentrionale con precipitazioni sparse che saranno nevose fino a 500-600 metri sull’Appennino centro-meridionale. La tendenza meteo per la Vigilia di Natale vede ancora condizioni di maltempo su alcuni settori. (METEO.IT)

Freddo e rischio gelate nei prossimi giorni Dalle rigide terre del Circolo Polare Artico, venti molto freddi stanno ancora affluendo verso il bacino del Mediterraneo, provocando non solo un peggioramento del meteo, ma anche un generale calo delle temperature. (iLMeteo.it)