Covid, paura per una nuova variante mortale creata in laboratorio: "Si sta giocando con il fuoco"

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Virgilio Notizie ESTERI

Cresce il timore per le pratiche di manipolazione del Covid dopo la creazione in un laboratorio della Boston University di una nuova variante mortale del virus. La ricerca ha combinato il ceppo originale di Wuhan con la mutazione Omicron. Parte della comunità scientifica ha subito condannato la pratica, ritenendola pericolosa. Il laboratorio in cui è stato condotto l’esperimento è uno dei tredici di livello 4 di biosicurezza presenti negli Stati Uniti e autorizzati a gestire i patogeni più pericolosi. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Cosa sappiamo del virus ibrido Covid creato in un laboratorio di Boston L’esperimento che ha combinato la variante Omicron BA.1 con un ceppo più letale emerso all’inizio della pandemia ha dato vita a un virus chimerico risultato mortale nell’80% nei topi infettati. (Fanpage.it)

La rivelazione è stata fatta dal giornale inglese Daily Mail e da quel momento uno scambio di accuse è iniziato tra l’Università statunitense, e i ricercatori della medesima, e il giornale inglese. (L'INDIPENDENTE)

Non bastavano le nuove varianti Chiron o Gryphon a mettere in guardia, adesso è allarme anche per un un nuovo ceppo del virus che avrebbe un tasso di mortalità dell’80%. Nelle ultime ore, si è creata una vera e propria bufera e il coronavirus ne è responsabile. (InvestireOggi.it)

I ricercatori, infatti, hanno studiato le numerose mutazioni a carico della proteina spike della variante tuttora dominante a livello globale, trovando che una di queste sarebbe compatibile sia con un recettore delle cellule umane sia con uno delle cellule di topo, mentre altre due mutazioni sarebbero compatibili solo con il recettore dei topi: tali caratteristiche potrebbero essere giustificate della trasmissione di una variante di Sars-cov-2 dagli esseri umani ai topi, la sua evoluzione in omicron e il successivo ritorno negli esseri umani. (Wired Italia)

Le migliori città dove vivere senza auto. Il luogo migliore dove è possibile vivere senza auto è sicuramente la città, dove il traffico è più intenso, e così anche l’inquinamento. Per far fronte ai crescenti problemi della situazione mondiale, molte persone stanno iniziando a domandarsi ì: è possibile vivere senza auto? (Roba da Donne)

A rivelarlo il giornale Daily Mail. La notizia ha sollevato la presa di posizione di una parte del mondo scientifico, preoccupata per i rischi che potrebbero scaturire da tali forme di manipolazione e dal pericolo di una fuoriuscita di un virus con tale elevato coefficiente di mortalità. (Radio Radio)