Gaza: raid israeliano su moschea, i morti sono 18

Gaza: raid israeliano su moschea, i morti sono 18
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Messaggero Veneto ESTERI

E' aumentato a 18 vittime il bilancio del raid aereo israeliano lanciato nella notte contro la moschea dei Martiri di Al-Aqsa a Deir el Balah, nel centro della Striscia di Gaza: lo riferiscono fonti dell'Ospedale dei Martiri di Al-Aqsa, che si trova proprio di fronte alla moschea. Lo riporta la Cnn. In precedenza fonti mediche avevano parlato di almeno cinque morti e 20 feriti. . (Il Messaggero Veneto)

Su altre testate

Lo rende noto l'esercito israeliano. ANSA redazione 05/10/2024 9 Meno di un minuto Facebook X... (Virgilio)

"Il numero di morti è salito a 21 e c'é un gran numero di feriti a seguito del bombardamento da parte dell'occupazione (Israele) di una moschea che ospitava gli sfollati davanti al cancello dell'Ospedale dei Martiri di Al-Aqsa a Deir al-Balah, nella Striscia di Gaza centrale", ha dichiarato il portavoce dell'agenzia, Mahmud Bassal. (Il Messaggero Veneto)

TEL AVIV – Continua a crescere la tensione tra Israele e Hezbollah, con l'organizzazione terroristica che, ieri, ha lanciato circa 130 razzi dal Libano in direzione del territorio israeliano. Lo ha confermato l'esercito israeliano (Idf), che ha sottolineato come continuerà a operare per contrastare la minaccia del gruppo libanese in difesa della propria nazione e dei suoi cittadini. (Oggi Treviso)

Gaza: Idf, colpito centro Hamas in moschea Shuhada al-Aqsa

GERUSALEMME – Avrebbero dovuto esserci decine di migliaia di persone la sera del 7 ottobre nel parco principale di Tel Aviv a ricordare le 1.200 vittime dell’eccidio di Hamas a Gaza di un anno fa: non sarà così. (la Repubblica)

Fonti di Hezbollah hanno riferito ad Al Jazeera di aver perso i contatti con il presidente del suo consiglio esecutivo, Hashem Safieddine, da venerdì scorso. (Corriere della Sera)

Nella struttura, si legge in un comunicato pubblicato su Telegram, si trovava "un centro di comando e controllo" all'interno del quale "operavano i terroristi di Hamas". (Tuttosport)