Faenza. La situazione dei fiumi non desta preoccupazione

Faenza. La situazione dei fiumi non desta preoccupazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
ravennanotizie.it INTERNO

Non desta preoccupazione la situazione a Faenza. Come anticipato ieri sera, 19 ottobre, dal Sindaco Isola dopo l’ultimo aggiornamento del CCS in Prefettura. La perturbazione ha prodotto i suoi effetti più pesanti lungo la costa e in alcune località le precipitazioni hanno superato abbondantemente i 100mm di pioggia, creando criticità e disagi, a conferma che l’allerta rossa non è stata certo un eccesso di zelo. (ravennanotizie.it)

La notizia riportata su altri media

Nella giornata di domani i fenomeni potrebbero attenuarsi localmente nella prima parte della giornata; tuttavia lo spostamento del centro di bassa pressione posizionato sul Mediterraneo, potrebbe determinare nuove precipitazioni intense prevalentemente sul reggino e lungo la fascia ionica. (Corriere di Lamezia)

Per continuare a garantire una tempestiva risposta in tutte le zone interessate dall’ondata di maltempo, il capo dipartimento, Fabio Ciciliano, ha convocato il Comitato operativo di protezione civile. (Gazzetta del Sud)

È la previsione di Mattia Gussoni , meteorologo del sito www.ilmeteo.it , «Vivremo un sabato difficile - spiega Gussoni - con allerte rosse, nubifragi al Sud, al Nord-Est, ma a macchia di leopardo un po’ su tutte le regioni: avremo la possibilità di rovesci persistenti sull’Emilia Romagna e non si escludono brevi ma forti acquazzoni anche sulla Capitale, mentre le zone, probabilmente, meno interessate da piogge intense saranno limitate alla Sardegna e all’estremo Nord-Ovest». (Il Sole 24 ORE)

Alluvione in Emilia Romagna, la Regione Campania invia colonna mobile

Le piogge previste sono in corso, concentrate soprattutto nelle aree di pianura, e resta il massimo livello di attenzione... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Sono già diversi, infatti, i fiumi ingrossati e verso soglia 3; un centinaio, solo nel Bolognese, gli interventi dei vigili del fuoco. Da segnalare, a Savigno, l’evacuazione di tre nuclei familiari rimasti isolati a causa dell’esondazione del torrente Samoggia». (Corriere della Sera)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)