Conguagli 730/2024 con o senza sostituto d'imposta. Come funziona con i rimborsi

Conguagli 730/2024 con o senza sostituto d'imposta. Come funziona con i rimborsi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi ECONOMIA

I conguagli 730/2024 si riferiscono alla dichiarazione dei redditi di quest’anno, trasmessa all’Agenzia entrate con modello 730, il momento finale del rapporto tra il contribuente e l’Erario con riguardo a un determinato periodo d’imposta, nel nostro caso il 2023. In questa sede si sommano tutti i redditi imponibili fiscalmente, totalizzati o percepiti dall’interessato nel corso del periodo d’imposta e, sugli stessi, si determina l’ammontare effettivo della tassazione a carico del contribuente. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I tempi di eventuali accrediti in busta paga dipendono dal contratto del contribuente, a seconda che si tratti di settore pubblico, privato o pensioni. Ci sono cose importanti da sapere per quanto riguarda il 730: SkyTG24 ha riportato i dettagli. (iLMeteo.it)

In molti, già da tempo, hanno iniziato a chiedersi quando arriva il rimborso 730 dall'Agenzia delle Entrate. Come è noto, la data del rimborso dipende da quella dell’invio. Scopriamo, allora, entro quale data va inoltrata la dichiarazione per poter ricevere le somme spettanti (sempre che dalla dichiarazione risulti un credito) nel mese di luglio. (idealista.it/news)

Sono mesi interessanti per i pensionati italiani. L’importo che potrebbero ricevere sull’assegno pensionistico sarà più alto del previsto. Nel momento in cui l’INPS pubblicherà il cedolino della pensione di agosto correte a controllare alcune voci. (cityzen)

Rimborsi Irpef 2024, da agosto al via il pagamento per i pensionati

Per i lavoratori dipendenti, i rimborsi IRPEF vengono accreditati direttamente in busta paga a partire dal mese successivo a quello di presentazione del modello. Il modello 730/2024 è la dichiarazione dei redditi per dipendenti e pensionati, e molti contribuenti si chiedono quando arriveranno i rimborsi spettanti. (Immobiliare.it)

In questo approfondimento vi parleremo di rimborsi IRPEF sulle pensioni di agosto 2024: ecco cosa sapere (scopri le ultime notizie su bonus, Rdc e assegno unico, su Invalidità e Legge 104, sui mutui, sul fisco, sulle offerte di lavoro e i concorsi attivi. (The Wam)

La scadenza per presentare il modello 730/2024 è fissata al 30 settembre e la velocità con cui si riceveranno le somme spettanti dipenderà dal momento in cui si deciderà di procedere. Al momento per i pagamenti non c’è una data certa: tutto dipende dal momento in cui viene inviata la dichiarazione dei redditi. (QuiFinanza)