Papa Francesco in udienza con i comici di tutto il mondo apre all'ironia: "Si può ridere anche di Dio"

Papa Francesco in udienza con i comici di tutto il mondo apre all'ironia: Si può ridere anche di Dio

Ridere di Dio si può: a dichiararlo è Papa Francesco durante un’udienza speciale in Vaticano in cui ha parlato a oltre cento attori e comici provenienti da tutto il mondo. Sua Santità ha parlato dell’umorismo come un valore importante, aprendo alla satira su Dio esattamente come si scherza con le persone che si amano, purché non vengano mai offesi i sentimenti religiosi. Papa Francesco ai comici: "Si può ridere di Dio come per le persone amate" Il valore dell'umorismo e della risata secondo Papa Francesco I comici presenti all'udienza speciale in Vaticano Papa Francesco ai comici: “Si può ridere di Dio come per le persone amate” “Si può ridere anche di Dio? Certo, come si gioca e si scherza con le persone che amiamo. (Virgilio Notizie)

Su altre testate

Star da tutto il mondo hanno risposto all’invito del Pontefice. Il 62enne re inglese dei comedian non c’era e l’assenza non è sfuggita ad ammiratori e osservatori. (OglioPoNews)

“Si può ridere di Dio”. (Libertà)

Gentile Pontefice, voglia perdonare il mio ardire: lei sta facendo più danni della bomba atomica su Hiroshima. È riuscito a svilire il mistero della fede a marketing da televendita televisiva anni Ottanta. (MOW)

Papa Francesco sdogana la satira su Dio: «Si può ridere di lui come si scherza con chi amiamo». Poi loda l'arte dei comici

Da Whoopi Goldberg a Jimmy Kimmel, Chris Rock, ma anche Pio e Amedeo, fino Luciana Littizzetto, Massimo Boldi, Lino Banfi, Valerio Lundini. Il mondo della comicità, italiano e internazionale, si è ritrovato oggi nella sala Clementina in Vaticano per l'incontro con Papa Francesco (Fanpage.it)

Qualcuno, a quanto pare, ha detto no: Ricky Gervais - attore, regista, produttore di successo - non era nel gruppo che comprendeva big planetari come quelli arrivati dagli Stati Uniti: Whoopi Goldberg, Jimmy Fallon, Chris Rock, Stephen Colbert e Conan O'Brien. (Adnkronos)

Papa Francesco sdogana la satira, elogia l'umorismo, incoraggia a ridere perchè aiuta a strappare buon umore specie in momenti bui come questo segnato da guerre e altre sciagure. La tradizione sapienziale e letteraria ebraica è maestra in questo! Si può fare ma senza offendere i sentimenti religiosi dei credenti, soprattutto dei poveri». (ilmessaggero.it)