IL VIDEO. Governo, Schlein: due anni negativi da ogni punto di vista

IL VIDEO. Governo, Schlein: due anni negativi da ogni punto di vista
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Dolomiti SALUTE

Roma, 22 ott. "Il nostro giudizio" su due anni di governo Meloni "è negativo da ogni punto di vista perché ha tagliato sulla sanità pubblica, ha tagliato sul sociale, ha precarizzato ulteriormente il lavoro e si fa bello dei risultati ottenuti da altri. Non ha un piano industriale per l'Italia e si abbatte con tutta la violenza sui più fragili, sui loro diritti e nega l'emergenza climatica mandando risposte neanche su questo terreno". (il Dolomiti)

Se ne è parlato anche su altre testate

Al comizio conclusivo della campagna elettorale del centrosinistra a Genova, Elly Schlein le ha sparate grosse. E invece che concentrarsi sulle (presunte) qualità del candidato Andrea Orlando, rivendicando la bontà della sua scelta, ha preferito attaccare il governo (e Giorgia Meloni) su tutto. (Liberoquotidiano.it)

Noi li abbiamo messi in fila e se si guarda la spesa sanitaria sul Pil è scesa. Il cavallo di battaglia è sempre lo stesso: la sanità. (Liberoquotidiano.it)

È lo slogan intonato dal Politeama di Genova al comizio conclusivo della campagna elettorale del candidato dem, prima del voto di domenica e lunedì. "Stavolta in Liguria si cambia e con Andrea Orlando è la volta buona per cambiare". (Secolo d'Italia)

Elezioni Liguria, scontro Schlein-Meloni: “Dà i numeri, mente sulla sanità”. “A sinistra scarsissimi in matematica”

Alla proposta velleitaria di un salario minimo per legge, l’Esecutivo ha risposto con il pragmatismo della concretezza, mettendo soldi subito nelle tasche dei lavoratori: la legge di Bilancio, infatti, conferma e rende strutturali il taglio del cuneo vi fiscale e contributivo e la riforma dell’Irpef. (ROMA on line)

Meloni: "Dicono che taglio ifondi alla Sanità? Prendete calcolatrice" 25 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

La chiusura della campagna elettorale del centrodestra per Marco Bucci è stata fagocitata dalla volontà dei leader di celebrare i due anni di governo Meloni, tra i risultati rivendicati dalla destra la leader di Fratelli d’Italia non esita a citare gli stanziamenti sulla sanità: “Nel 2025 con questa manovra ci saranno 136,5 miliardi di euro. (Il Fatto Quotidiano)