Schlein, giudizio estremamente negativo sui 2 anni di governo

Schlein, giudizio estremamente negativo sui 2 anni di governo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SALUTE

"Il giudizio è netto e negativo da ogni punto di vista. Perché è un governo che, da quando c'è, ha tagliato sulla sanità pubblica, ha tagliato sul sociale non mandando ai sindaci quello che serve per contrastare le povertà e le diseguaglianze, per sostenere i servizi educativi per l'infanzia, su cui pure stanno facendo dei tagli. È un governo che ha precarizzato ulteriormente il lavoro e si fa bello dei risultati ottenuti da altri. (Tuttosport)

La notizia riportata su altre testate

Al comizio conclusivo della campagna elettorale del centrosinistra a Genova, Elly Schlein le ha sparate grosse. E invece che concentrarsi sulle (presunte) qualità del candidato Andrea Orlando, rivendicando la bontà della sua scelta, ha preferito attaccare il governo (e Giorgia Meloni) su tutto. (Liberoquotidiano.it)

La sinistra che non si fa problemi a dire cose che non sono vere, sostiene il contrario. Nel 2025, con questa manovra, ci saranno 136,5 miliardi di euro. (il Dolomiti)

“Non è un caso ma un disegno – ha proseguito -, vogliono una sanità a misura del portafoglio delle persone”. Lo ha detto la segretaria del Partito democratico, Elly Schlein in Umbria per sostenere la candidata del centro sinistra alle prossime elezioni regionali, Stefania Proietti. (Il Fatto Quotidiano)

Da Genova Elly senza freni: "Per Meloni e Bucci le donne sono uteri viventi". Così pensa di vincere?

Alla proposta velleitaria di un salario minimo per legge, l’Esecutivo ha risposto con il pragmatismo della concretezza, mettendo soldi subito nelle tasche dei lavoratori: la legge di Bilancio, infatti, conferma e rende strutturali il taglio del cuneo vi fiscale e contributivo e la riforma dell’Irpef. (ROMA on line)

"Il nostro giudizio" su due anni di governo Meloni "è negativo da ogni punto di vista perché ha tagliato sulla sanità pubblica, ha tagliato sul sociale, ha precarizzato ulteriormente il lavoro e si fa bello dei risultati ottenuti da altri. (il Dolomiti)

Ma le cartucce del centrosinistra (per l'occasione Schlein e Conte È lo slogan intonato dal Politeama di Genova al comizio conclusivo della campagna elettorale del candidato dem, prima del voto di domenica e lunedì. (Secolo d'Italia)