Elezioni Liguria, scontro Schlein-Meloni: “Dà i numeri, mente sulla sanità”. “A sinistra scarsissimi in matematica”

Elezioni Liguria, scontro Schlein-Meloni: “Dà i numeri, mente sulla sanità”. “A sinistra scarsissimi in matematica”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano SALUTE

La chiusura della campagna elettorale del centrodestra per Marco Bucci è stata fagocitata dalla volontà dei leader di celebrare i due anni di governo Meloni, tra i risultati rivendicati dalla destra la leader di Fratelli d’Italia non esita a citare gli stanziamenti sulla sanità: “Nel 2025 con questa manovra ci saranno 136,5 miliardi di euro. Prendete la calcolatrice, sono 22 miliardi di euro in più rispetto al 2019. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Perché è un governo che, da quando c'è, ha tagliato sulla sanità pubblica, ha tagliato sul sociale non mandando ai sindaci quello che serve per contrastare le povertà e le diseguaglianze, per sostenere i servizi educativi per l'infanzia, su cui pure stanno facendo dei tagli. (Tuttosport)

"Ho sentito dire un po' di tutto, nella storia italiana mai nessuno ha messo sulla sanita' quanto questo governo. (Tiscali Notizie)

Alla proposta velleitaria di un salario minimo per legge, l’Esecutivo ha risposto con il pragmatismo della concretezza, mettendo soldi subito nelle tasche dei lavoratori: la legge di Bilancio, infatti, conferma e rende strutturali il taglio del cuneo vi fiscale e contributivo e la riforma dell’Irpef. (ROMA on line)

Dritto e Rovescio, Elly Schlein attacca Giorgia Meloni: clamoroso autogol, la frase che la inchioda

Non si placano le proteste sulla manovra: sanità, ricerca ed enti locali guidano la rivolta contro quelli che considerano tagli inaccettabili e chiedono al governo di rivedere le cifre. (Alto Adige)

Michele Zaccardi 26 ottobre 2024 (Liberoquotidiano.it)

Meloni dice che le fa ridere che si calcoli la spesa in base al Pil ma si fa così in tutto il mondo, quelli che piangono però sono gli italiani. Il cavallo di battaglia è sempre lo stesso: la sanità. (Liberoquotidiano.it)