Meloni: "Dicono che taglio ifondi alla Sanità? Prendete calcolatrice"

Meloni: Dicono che taglio ifondi alla Sanità? Prendete calcolatrice
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE SALUTE

Meloni: "Dicono che taglio ifondi alla Sanità? Prendete calcolatrice" 25 ottobre 2024 spenderà quasi 400 euro a cittadino in più. Come si faccia a sostenere che questo significhi tagliare le risorse resta per me un assoluto mistero". "Se hanno difficoltà in matematica li aiuteremo - ha aggiunto - se hanno un po' di onestà intellettuale". (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Non è un caso ma un disegno – ha proseguito -, vogliono una sanità a misura del portafoglio delle persone”. Lo ha detto la segretaria del Partito democratico, Elly Schlein in Umbria per sostenere la candidata del centro sinistra alle prossime elezioni regionali, Stefania Proietti. (Il Fatto Quotidiano)

"Il giudizio è netto e negativo da ogni punto di vista. Perché è un governo che, da quando c'è, ha tagliato sulla sanità pubblica, ha tagliato sul sociale non mandando ai sindaci quello che serve per contrastare le povertà e le diseguaglianze, per sostenere i servizi educativi per l'infanzia, su cui pure stanno facendo dei tagli. (Tuttosport)

Roma, 22 ott. "Il nostro giudizio" su due anni di governo Meloni "è negativo da ogni punto di vista perché ha tagliato sulla sanità pubblica, ha tagliato sul sociale, ha precarizzato ulteriormente il lavoro e si fa bello dei risultati ottenuti da altri. (il Dolomiti)

Governo: Schlein a Meloni, 'Garibaldi? Lasci stare eroi repubblicani, pensi a amici repubblichini'

"Meloni sono giorni che dà i numeri sulla sanità. Elly Schlein a Dritto e Rovescio su Rete 4 usa la propaganda della sinistra per attaccare il governo e la manovra. (Liberoquotidiano.it)

È lo slogan intonato dal Politeama di Genova al comizio conclusivo della campagna elettorale del candidato dem, prima del voto di domenica e lunedì. Ma le cartucce del centrosinistra (per l'occasione Schlein e Conte (Secolo d'Italia)

Così Elly Schlein alla manifestazione del centrosinistra a Genova. (Civonline)