Elly Schlein perde la testa: "Per la destra le donne sono uteri viventi"

Elly Schlein perde la testa: Per la destra le donne sono uteri viventi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it SALUTE

Michele Zaccardi 26 ottobre 2024 Al comizio conclusivo della campagna elettorale del centrosinistra a Genova, Elly Schlein le ha sparate grosse. E invece che concentrarsi sulle (presunte) qualità del candidato Andrea Orlando, rivendicando la bontà della sua scelta, ha preferito attaccare il governo (e Giorgia Meloni) su tutto. Anche su questioni che con la Liguria non c’entrano nulla. «C’è una bella differenza tra le leadership femminili e le leadership femministe: non ce ne facciamo niente di una premier donna che non si batte per i diritti di tutte le altre donne di questo Paese e per migliorare le condizioni di vita e di lavoro di tutte le altre donne di questo Paese. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri giornali

“La prima preoccupazione degli italiani, anche al di fuori di questa regione, è la sanità pubblica che questa destra sta tagliando”. Lo ha detto la segretaria del Partito democratico, Elly Schlein in Umbria per sostenere la candidata del centro sinistra alle prossime elezioni regionali, Stefania Proietti. (Il Fatto Quotidiano)

Alla proposta velleitaria di un salario minimo per legge, l’Esecutivo ha risposto con il pragmatismo della concretezza, mettendo soldi subito nelle tasche dei lavoratori: la legge di Bilancio, infatti, conferma e rende strutturali il taglio del cuneo vi fiscale e contributivo e la riforma dell’Irpef. (ROMA on line)

Nel 2025, con questa manovra, ci saranno 136,5 miliardi di euro. Lo avete il telefono? Prendete la calcolatrice e fate 136,5 meno 114,5, quanto fa? 22 miliardi di euro di differenza": lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, a Genova per la chiusura della campagna elettorale, elencando le cifre in termini assoluti e non in percentuale del Pil. (il Dolomiti)

Dritto e Rovescio, Elly Schlein attacca Giorgia Meloni: clamoroso autogol, la frase che la inchioda

Non ha un piano industriale per l'Italia e si abbatte con tutta la violenza sui più fragili, sui loro diritti e nega l'emergenza climatica mandando risposte neanche su questo terreno". "Il nostro giudizio" su due anni di governo Meloni "è negativo da ogni punto di vista perché ha tagliato sulla sanità pubblica, ha tagliato sul sociale, ha precarizzato ulteriormente il lavoro e si fa bello dei risultati ottenuti da altri. (il Dolomiti)

Perché è un governo che, da quando c'è, ha tagliato sulla sanità pubblica, ha tagliato sul sociale non mandando ai sindaci quello che serve per contrastare le povertà e le diseguaglianze, per sostenere i servizi educativi per l'infanzia, su cui pure stanno facendo dei tagli. (Tuttosport)

Elly Schlein a Dritto e Rovescio su Rete 4 usa la propaganda della sinistra per attaccare il governo e la manovra. "Meloni sono giorni che dà i numeri sulla sanità. (Liberoquotidiano.it)