Da Genova Elly senza freni: "Per Meloni e Bucci le donne sono uteri viventi". Così pensa di vincere?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Stavolta in Liguria si cambia e con Andrea Orlando è la volta buona per cambiare". È lo slogan intonato dal Politeama di Genova al comizio conclusivo della campagna elettorale del candidato dem, prima del voto di domenica e lunedì. Ma le cartucce del centrosinistra (per l'occasione Schlein e Conte (Secolo d'Italia)
Ne parlano anche altri media
Genova, 25 ott. Lo avete il telefono? Prendete la calcolatrice e fate 136,5 meno 114,5, quanto fa? 22 miliardi di euro di differenza": lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, a Genova per la chiusura della campagna elettorale, elencando le cifre in termini assoluti e non in percentuale del Pil. (il Dolomiti)
Elly Schlein a Dritto e Rovescio su Rete 4 usa la propaganda della sinistra per attaccare il governo e la manovra. Noi li abbiamo messi in fila e se si guarda la spesa sanitaria sul Pil è scesa. (Liberoquotidiano.it)
Perché è un governo che, da quando c'è, ha tagliato sulla sanità pubblica, ha tagliato sul sociale non mandando ai sindaci quello che serve per contrastare le povertà e le diseguaglianze, per sostenere i servizi educativi per l'infanzia, su cui pure stanno facendo dei tagli. (Tuttosport)
"Invece che raccontarci che l'occupazione non è mai stata così alta dai tempi di Garibaldi, dico a Giorgia Meloni di lasciar stare i nostri eroi repubblicani e preoccuparsi invece dei suoi amici repubblichini". (Civonline)
Lo ha detto la segretaria del Partito democratico, Elly Schlein in Umbria per sostenere la candidata del centro sinistra alle prossime elezioni regionali, Stefania Proietti. “Non è un caso ma un disegno – ha proseguito -, vogliono una sanità a misura del portafoglio delle persone”. (Il Fatto Quotidiano)
Ma la premier Giorgia Meloni insiste: "Come si faccia a sostenere che tagliamo i soldi sulla sanità è un mistero", spiega dal palco del centrodestra di Genova, invitando l'opposizione, che annuncia battaglia, ad "usare una calcolatrice". (Alto Adige)