Iktsuarpok, quell’ansia che ci prende durante un’attesa che non sappiamo dire

Iktsuarpok, quell’ansia che ci prende durante un’attesa che non sappiamo dire
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Roba da Donne SPORT

Iktsuarpok è un termine Inuit che definisce quella forma di ansia dell'attesa che ci prende quando aspettiamo qualcosa o qualcuno: ecco come gestirla. Un’emozione che ha un nome ben preciso, iktsuarpok, e che ha diversi significati che ci saranno utili a comprendere cosa ci accade davvero. Cosa significa iktsuarpok? Nonostante l’ansia dell’attesa e la trepidazione che ci invade quando aspettiamo qualcosa o qualcuno sia un’emozione condivisa e provata da tantissimi di noi, a prescindere dal sesso, dall’età e della provenienza, In italiani così come in inglese, non esiste una parola precisa che la definisce. (Roba da Donne)

Se ne è parlato anche su altri media

L'ex giocatore Sergio Aguero ha mosso delle rivelazioni che hanno mandato su tutte le furie i tifosi nerazzuri: vediamo cosa ha dichiarato Durante un'intervista rilasciata ai canali ufficiali della FIFA, l'ex calciatore Sergio Aguero ha mosse delle rivelazioni importanti che hanno mandato su tutte le furie i tifosi nerazzurri. (Spazio Inter)

Con Beppe Marotta, c'erano anche Javier Zanetti e Piero Ausilio sul palco del Gran Galà del Calcio AIC per ritirare il premio di 'miglior società' vinto dall'Inter per la stagione 2023-24. (Fcinternews.it)

In occasione del Gran Galà del Calcio 2024 Aic, davanti alle telecamere di Sky Sport Inzaghi ha voluto dedicare questo trofeo alla sua squadra: “Questo premio vorrei condividerlo in primis con i miei calciatori, perché senza di loro non sarebbe stato possibile, e poi con la società che mi ha messo a disposizione tutto in questi anni. (Passione Inter)

Miglior allenatore e futuro: Inzaghi manda un messaggio all’Inter

PAROLE – «Io penso che ognuno ha il proprio percorso. Io mi sento molto apprezzato dalla mia società, dai miei ragazzi e dai miei tifosi. Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, è tornato a parlare della Lazio nel corso della sua premiazione come miglior tecnico della passata stagione (Lazio News 24)

Lautaro Martinez è stato il protagonista della serata del Gran Galà del Calcio del 2024. Per lui premio come miglior giocatore della Serie A 2023-2024 e inserimento nella top 3 nella categoria degli attaccanti. (Inter-News)

PERCHÉ L’INTER PUÒ RIVINCERE ANCHE QUEST’ANNO? – «Ha tutte le qualità per poterlo fare, ci sono squadre che si sono rinforzate tanto, sono lì non per caso, hanno rose importante e allenatori importanti. (Juventus News 24)