Manfredi: «Comuni primi nel Pnrr, rivedere tagli e tetti al turn over»

Manfredi: «Comuni primi nel Pnrr, rivedere tagli e tetti al turn over»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
NT+ Enti Locali & Edilizia INTERNO

La rivendicazione di un primato sul Pnrr, testimoniato dal censimento ufficiale del ministero dell’Economia che nei Comuni indica un tasso di avvio (e in qualche caso di completamento) per il 79% dei cantieri contro il 62% registrato nella media degli altri soggetti attuatori. La richiesta di rivedere la manovra per evitare «un ritorno al passato» con «tagli che non tengono conto dei grandi sacrifici già fatti». (NT+ Enti Locali & Edilizia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per il primo cittadino reggino si tratta di un'ulteriore conferma in Anci, il massimo organismo rappresentativo dei Comuni italiani. (LaC news24)

Manfredi: "Un'Agenda dei Comuni per Meloni" È emozionato, Gaetano Manfredi durante il suo primo intervento da presidente dell’Anci. Tanto che gli scappa anche una piccola gaffe. «Sono felice di entrare a far parte della grande famiglia dei single... (Torino Cronaca)

Così il presidente campano Vincenzo De Luca all'apertura della storica farmacia degli Incurabili a Napoli. «Mi aspetto che anche l'Anci proceda nella battaglia contro la autonomia differenziata e mi auguro che dopo l'elezione non ci sia un rallentamento di attenzione verso la città di Napoli». (ilmattino.it)

Manfredi eletto all’Anci denuncia i tagli di Meloni e Giorgetti

"Caro Gaetano, i miei più cordiali auguri di buon lavoro per il tuo nuovo incarico di Presidente Anci. Abbiamo davanti settimane impegnative. Mi aspetto una mobilitazione straordinaria in vista della nuova legge di bilancio per impedire i tagli previsti per le autonomie locali e per il trasporto pubblico locale. (La Repubblica)

Se non si mette giù il primo, non si possono mettere sopra gli altri. Napoli è un’altra città e la gente comincia ad accorgersene. (ilmattino.it)

Appena eletto a presidente dell’Associazione nazionale dei comuni italiani (Anci) ieri il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ha criticato gli 8 miliardi di tagli agli enti locali decisi dal governo nella manovra tra il 2025 e il 2037. (il manifesto)