Gallipoli, la fontana antica monumento sul podio nella classifica Fai: «I luoghi del cuore»

Gallipoli, la fontana antica monumento sul podio nella classifica Fai: «I luoghi del cuore»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Oltre 20 mila location segnalate, ma al momento sul podio della classifica provvisoria “I Luoghi del Cuore”, il censimento promosso dal Fai-Fondo per l’Ambiente Italiano in collaborazione con Intesa Sanpaolo, c’è un pezzo di Puglia. Si tratta della fontana antica di Gallipoli che si contende il primo posto con la scuola militare e chiesa della Nunziatella a Napoli. Medaglia di bronzo per la Chiesa di San Giorgio nel borgo di Tellaro, a Lerici, seguita dal Castello di Feltre (Belluno) e da Villa Bonelli, (Barletta). (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

In regione, al primo posto c’è il Traghetto di Leonardo da Vinci (4.359 voti) simbolo di Imbersago (LC); seguita dalla Motonave La Capitanio 1926, ancorata a Lovere (BG), il battello più antico del lago d’Iseo ancora oggi navigante e dalla Stazione funicolare di Lanzo d’Intelvi (CO), un impianto che ha rappresentato un importante collegamento tra il borgo montano e il lago di Lugano. (CremonaOggi)

Già 450.000 voti online e cartacei sono stati raccolti finora (il voto prosegue fino al 10 aprile 2025 su iluoghidelcuore. (La Voce delle Valli)

Sono chiamati "I luoghi del cuore" e sono i posti da non dimenticare, da difendere dal presente e futuro incerto. PESCARA. (Il Centro)

Concorso Luoghi del cuore Fai. Sant’Angelo Magno al top

«Ogni voto conta, facciamo diventare la palude di Torre Flavia il nostro luogo del cuore». Un sito protetto sempre più gettonato dai turisti che è cresciuto in modo esponenziale nel corso degli anni. (Civonline)

Già 450.000 voti online e cartacei sono stati raccolti finora (il voto prosegue fino al 10 aprile 2025 su iluoghidelcuore. (quotidianodipuglia.it)

Una classifica in continuo mutamento. Al primo posto nelle Marche e al 39° posto nella classifica nazionale. (il Resto del Carlino)