Parthenope, scoppia la polemica per il film di Paolo Sorrentino: «È blasfemo»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tutti pazzi per Parthenope, o quasi. Nonostante il nuovo film di Paolo Sorrentino sia in testa alle classifiche degli incassi al box office, con un totale già vicino ai 5 milioni di euro, contro il film sono iniziate a piovere alcune critiche da parte di esponenti religiosi. E tutto per colpa di una scena in particolare. Sorrentino, lo sappiamo, ha fatto dell’immaginario religioso un tratto caratteristico della sua filmografia: film come La grande bellezza e serie come The Young Pope hanno incluso elementi religiosi visti però in una chiave dissacrante, se non addirittura blasfema secondo i più critici. (Best Movie)
Su altre fonti
Sarà perché la voce si sparge, e perché anche questo weekend il film Parthenope di Paolo Sorrentino s'è confermato prima pellicola italiana al box office con un incasso di quasi 2 milioni di euro e oltre 260mila spettatori. (Avvenire)
Paolo Sorrentino a Palermo ha lasciato il dibattito dopo dieci minuti. Il film di Paolo Sorrentino, "Parthenope", è da diversi giorni nelle sale di tutta Italia. L'opera del popolare regista continua a creare delle forti discussioni tra chi lo difende definendolo un "capolavoro assoluto" e chi invece parla di passo falso dell'artista. (AreaNapoli.it)
Sono i numeri del botteghino a condizionare le recensioni dei film. (Corrispondenza romana)
Sabato alle 17 il cinema Fulgor ospiterà due delle star della pellicola, Celeste Dalla Porta e Daniele Rienzo. Un’occasione per presentare il film al pubblico conversando con Davide Montecchi di Meclimone Produzioni. (il Resto del Carlino)
Le star emergenti Celeste Dalla Porta e Daniele Rienzo saranno ospiti sabato 9 novembre... Arrivano a Rimini i protagonisti del film del momento, 'Parthenope' del regista Premio Oscar Paolo Sorrentino (Virgilio)
Le star emergenti Celeste Dalla Porta e Daniele Rienzo saranno ospiti sabato 9 novembre alle 17 al cinema Fulgor, per presentare in prima persona l’opera al pubblico conversando con Davide Montecchi di Meclimone Produzioni. (Corriere Romagna)